Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

Re: [RUGBYLIST] nitoglia non c'è

Giovanni Cardeti gcardeti a yahoo.it
Ven 15 Feb 2008 15:18:00 CET


Lo già detto una settimana fa e lo ribadisco alla vigilia delle difficilissime trasferte in Galles e in Francia.... a me questo Nick Mallet piace moltissimo.
   
  Buso, Galante, Ghiraldini, Marcato, Patrizio, Picone, Sgarbi, Travagli, la nazionale comincia finalmente a parlare italiano e soprattutto si comincia a dare fiducia ai nostri giovani, cosa che finora nessuno aveva mai fatto.
   
  Non guardiamo troppo ai risultati, per carità cosa sempre importantissima, ma oggettivamente con i limiti strutturali che abbiamo (9-10-15) mi sembra che finora abbiamo fatto i miracoli.
   
  Logico resta la frustrazione per quello che sarebbe potuto essere e non è stato, ma penso che Irlanda e Inghilterra siano attualmente superiori a noi (anche se poi avremmo potuto vincere contro entrambe).
   
  Soprattutto mi sembra sbagliato stare continuamente a discutere sulle scelte o sugli assenti (se schierava tizio invece che caio, se dava fiducia a sempronio) visto che non mi sembra che in giro ci siano dei fuoriclasse non convocati o persone che se fossero state schierate al posto di qualcun'altro avrebbero potuto cambiare il corso della partita.
   
  Diamogli tempo, facciamolo lavorare e vedrete che piano piano Mallet ci costruirà anche un n. 9, un n. 10 e un n.15, cosa di cui abbiamo bisogno come il pane e che anche lui sa benissimo, sia che si chiamino Picone o Travagli, Masi o Marcato, Bortolussi o Buso.
   
  Ed accettiamo con più serenità il fatto che al momento attuale abbiamo dei limiti oggettivi in alcuni ruoli mascherando i quali possiamo arrivare vicino a vincere alcune partite (e se imbrocchiamo la giornata andare anche oltre) e che questo fatto potrà essere superato solo con il tempo, senza dare troppe pressioni a giovani che solo adesso si affacciano a certi livelli.
   
  Giovanni
   
  

CoCa <ciaerrelleo a gmail.com> ha scritto:
  dal sito fir

15/2/2008 - 12:4
foto: FIR
Roma – Alessio Galante, centro del Rolly Gran Parma, è stato convocato oggi dal Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby Nick Mallett per prendere parte al raduno di preparazione al test-match contro il Galles di sabato 23 febbraio al Millennium Stadium di Cardiff, terza giornata dell’RBS 6 Nazioni 2008. 

Galante, due caps in azzurro in occasione del tour estivo 2007 in Uruguay ed Argentina, sostituisce Ludovico Nitoglia, indisponibile per motivi personali. 

La Nazionale si radunerà domenica 17 febbraio presso il Park Hotel “La Borghesiana” di Roma e giovedì 21 si trasferirà in Galles via Londra.....


_______________________________________________
Gestisci la tua iscrizione
http://www.rugbylist.it/mailman/listinfo/rugbylist 

Abbonamento a SKY con lo sconto
http://www.rugbylist.it/negozio-rugby-negozi/servizi-per-il-rugby/abbonamento-a-sky-con-lo-sconto

       
---------------------------------
L'email della prossima generazione? Puoi averla con la Nuova Yahoo! Mail
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20080215/be92d4ff/attachment-0011.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist