[RUGBYLIST] Nessuno parla di Lecco ???????

Nino ninorhodigi a email.it
Dom 17 Feb 2008 10:10:31 CET

Son passati ormai quattro giorni dai 'fattacci' di Lecco  di cui il Sito AIR
ha dato ampio riscontro) però noto che in lista nessuno ne parla .
I giornali che leggo io ( solito Gazzettino e Gazzetta...) non mi sembra ne
abbiano parlato .
TUTTO BENE ALLORA ?????
A me il tutto invece ha dato un'immensa tristezza  .
Sarebbe un male già se fossero tifosi a fare simili cose, ma i ragazzi delle
giovanili ( dai 16 ai 20 anni) a distuggere tutto ciò che possono, è
veramente DEPRIMENTE.
Una quindicina di giovani ( alcuni minorenni) hanno devastato verso sera il
centro di Lecco, bella cittadina sul Lago di Como ( cittadina che conosco
sin da bambino in quanto là abitano i miei
unici 'primi cugini', che ieri non hanno mancato di telefomarmio e di
deliziarmi di ciò che 'pensano loro del rugby'.......
Sono pèassato ormai trent'anni da quando ho abitato a lungo nel Surrey e
pensavo che certe scene 'da pazzi' il rugby moderno le avesse spazzate via.
INVECE NO .
Forse nella loro madre patria questi 'delinquenti' non fanno nulla ( in
quanto hanno paura dei 'policemen' ) ma in ITALUIA TUTTO E' PERMESSO.
M'è ritornato alla mente tutti i fattacci subiti da noi italiani negli
ultimi trent'anni ( e più ) da questi giovinastri che, trovandosi in Italia,
devastano tutto,dalle auto parcheggiate sul Corso,
ai cassonetti delle immondizie, ecc.ecc.
Ma nei bar di Lecco perchè hanno permesso che questi 'mascalzoni' bevessero
a più non posso?????
MA NON BASTA: dopo essere stati accompagnati in albergo dalla nostra polizia
e dopo aver informati i loro 'coaches', almeno undici di loro hanno pensato
bene che non era giunto ancora
il momento d'andare a cuccia e son ritornati in centro a Lecco, facendo
ancora di peggio .
Riaccompagnati all'albergo, i loro coaches hanno assicurato che ogni danno
sarà risarcito, hanno chiesto scusa e.......i delinqunti se ne sono
ritornati nella loro cara madrepatria,
buoni buoni e felice di quanto avevano fatto nella 'povera ed ignorante'
Italia.
MA DICO IO :se dei nostri giocatori delle giovanili di rugby facessero
altrettanto in England o Scotland o Wales, ecc., potrebbero poi ritornarsene
felici e contenti a casa propria ?????
IO NON OSO IMMAGINARE quanto tempo avrebbero dovuto 'sostare' in qualche
bwel riformatorio britannico.
Tutto come un tempo :a Rosapineta ( RO) certi albergatori ancora ricordono i
danni subiti da 'altri giovinastir' ( semrpe britrannici ) .
Vorrei avere una specie di 'classifica' di quanto successo in tanti anni
di...scorribande.
Ma, per Voi, è giusto che TUTTO PASSI SOTTO SILENZIO ??????
Non so più cosa dire .
Questo fatto m'ha rovinato il bel week-end di Rugby in TV, sia con le nuove
regole che con quelle vecchie .

Vorrei tanto che qualcuno della lista commentasse questi fatti ,sperando che
'i soliti' non cerchino di minimizzare fatti che si commentano da soli.
A Lecco non penseranno di certo più al rugby come 'una scuola di vita' se
proprio i più giovani si comportano in questa maniera.
PAX VOBIS:
Non voglio rovinarvi la domenica......

Leonino
P.S. : Angelo, sono contento per il tuo Petrarca : del mio Rovigo ormai so
quasi tutto e mi basta t'assicuro .
Ho solo scritto, in un  altro sito, che spesso la Coppa italia è stata presa
come allenamento, però mai credo a Rovigo l'abbiano 'rovinata' come
quest'anno .
VERGOGNA: l'orgoglio polesano dove è andato a finire ?????
Va bene i cento problemi di 'schei', ma quando si è in campo si deve pensare
a giocare con il cuore, contro chiunque....

 --

 Sponsor:
 Stanco di girare per trovare quello che ti piace? Su www.grandinettisport.com i migliori marchi dello sportwear