[RUGBYLIST] Lecco e MARCATO

Nino ninorhodigi a email.it
Lun 18 Feb 2008 11:01:31 CET

Ieri ho ricevuto tre ( anzi quattro ..) e-mail ed una sola m'ha parlato a
lungo dei fatti di LECCO.
Chi è questa 'santa' persona ?????? PROPRIO UN ENGLISH-MAN e cioè il caro ed
intelligente JEPPO     ( che penso tutti conosciate...)
Da quando ha lasciato Viadana abita a FANO, graziosa cittadina
sull'adriatico, a soli 15 Km. da Pesaro : me l'aveva spiegato in una e-mail
qualche mese fa'.
Peccato che quando in Giugno ho passato il solito 'mezzo-mese' nella 'mia'
Pesaro non lo sapessi, altrimenti sarei andato di corsa a rivedere lui e la
sua simpatica famiglia in quel di FANO .
sono certo che anche là starà facendo del gran bene al RUGBY.
Lui m'ha scritto ,ripeto, una lunga e-mail sui fattacci di Lecco ( squadra
che tra l'altro conosce bene..) :era dispiacentissimo, come se il fattaccio
fosse colpa sua.
Entro oggi spero trovare il tempo ( e la voglia) di rispondergli nella sua
cara lingua .

E' triste che nessun listarolio abbia voluto parlare di questo argomento
:tanto ne abbiamo già parlato altre volte' ha scritto uno :è un brutto segno
se prendiamo questi fatti come ormai un 'abitudine: PARMA e prima TREVISO,
dove addirittura giocatori maggiorenni di squadre famose si son comportati
in modo ...pietoso.
Io penso che questa dei giocatori 'imbriaghi ed irresponsabili' sia un vezzo
che supera addirittura le malefatte dei tifosi del calcio:in quanto mentre
sappiamo tutti che quoziente d'intelligenza abbiano certi tifosi del calcio,
ci attendiamo invece sempre 'una grande intelligenza' dai giocatori di RUGBY
.
Io so perchè si comportano così ( ed in specie in ITALIA...) :ho vissuto un
anno e mezzo lassù e le cose non sono poi cambiate di molto , ma preferisco
parlarne con JEPPO, che
sa quanto io ami l'Ingihlterra e che questi fatti mi fanno veramente male.

Cambiando discorso, ho letto oggi sul solito Gazetin che molto probabilmente
il posto di 'arrière' nell'Italia che giocherà a Cardiff sabato prossimo,
sarà dato a MARCATO .
Io ne sono felicissimo, in quanto ho sempre apprezzato al massimo il
ragazzo, anche se negli ultimi due anni, ha lasciato certi compiti solo al
'super' GOOSEN .
Oltretutto ha giocato poche volte in questo ruolo e non è più il Marcato di
tempo fa' quando riusciva a metter dentro 8 o 9 calci su 10.
Vedremo.......:è un rischio certamente, ma Mallet non ha voluto ritornare
sui suoi passi....chiamando il 'stropa-busi' PEZ ( comunque sempre bravo nei
calci...) o addirittura (scrive il Gazetin...)
SCANAVACCA : di quest'ultimo posso dire che, dopo che è stato letteralmente
'cacciato via' dalla nazionale, non è più l'uomo di prima...e non c'entrano
i 34 o 35 anni d'età, ma proprio la poca voglia di giocar bene : a Rovigo
sta spesso in panchina o, a volte, non viene nemmeno convocato.
Parte dei soliti 'tifosacci' di Rovigo vorrebbero che fosse addirittura
'cacciato via' : come è facile cambiar idea su chi, solo fino a pochi mesi
fa', era 'lodato ed apprezzato' al massimo .

Comunque io farò un tifo grande per Marcato, che oltretutto è un giovane
umile e simpatico :questa è la sua grande occasione :speriamo che 'il DIO
del RUGBY' che staziona spesso sopra il Millennium di Cardiff, abbia
unì'occhio benevolo nei suoi riguardi .
A presto

Leonino

 Sponsor:
 Ricapil Capelli: Stop alla caduta, Via alla ricrescita, Garantito!
*
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=7110&d=18-2