R: [RUGBYLIST] Ma dovremo SEMPRE essere gli 'ultimi arrivati' ??????

lomu lomu a rb2.191.it
Lun 25 Feb 2008 14:43:55 CET

Non sono molto d’accordo su quanto dici in primis sugli arbitri in genere ed
in particolare nella partita di sabato mi sembra che i falli sanzionati
erano sacrosanti forse qualche fallo gallese poteva anche starci ma non da
giustificare i 40 punti di differenza ………….

per quel che riguarda il Gotha del rugby  purtroppo non siamo gli ultimi
arrivati , Noi non siamo proprio arrivati ………………………  quando prendiamo questa
tariffa è solo la normalità , quando facciamo partite eroiche tipo Irlanda e
Inghilterra dovremo esaltarci alla grande e ancora quando siamo riusciti a
Vincere delle partite del 6 nazioni avremmo dovuto essere ubriachi di gioia,
purtroppo ci comportiamo  esattamente come i quotidiani sportivi ci
abbattiamo per una sconfitta giusta, e pretendiamo soltanto perché
partecipiamo di essere all’altezza di queste nazioni , seguendo le
nazionali azzurre balza subito all’occhio che da Noi i migliori calciatori
(quelli con i piedi buoni) non giocano a Rugby al contrario in Galles i
migliori calciatori giocano a Rugby , basta chiedersi quanti trequarti
gallesi sanno usare i piedi rispetto agli Italiani ? Un altro aspetto è che
noi scegliamo atleti di 4-5 livello perché i migliori sono per il calcio,
basket,pallavolo ecc. gli altri scelgono dal 1° livello basta guardare i
fisici del super 14 ragazzi di 20-21 anni molto differenti da un ns 21 enne
. da quando siamo nel 6 nazioni questa tendenza sta cambiando perché tanti
bambini-ragazzi non vanno prima al calcio e poi vengono da noi adesso
scelgono direttamente il rugby e questo ci permetterà tra qualche anno di
essere veramente competitivi, fino a quel momento ci dovremo esaltare quando
riusciremo a restare in partita fino alla fine ………………

non sono d’accordo nemmeno sul fatto che i cosidetti migliori hanno deluso
………..a parte canale che è sembrato inguardabile e masi che ha tutte le
attenuanti gli altri hanno fatto la loro partita invece :

·         Picone ha giocato sotto i sui standard

·         Marcato entrato in squadra per calciare ha sbagliato 5 punti e con
i calci di spostamento di certo non ha entusiasmato

·         Sgarbi credo che sia stato quello più in difficoltà

·         Travagli appena entrato ci ha fatto prendere un calcio a dir poco
inutile

Con questo non voglio dire che è colpa loro ma dire che hanno giocato bene
mi sembra azzardato……….

Ciao

Roberto

n.b. Ho visto una sola volta la partita ma queste sono state  le mie
impressioni