[RUGBYLIST] Purtroppo...

Giovanni Sonego g.sonego a pianeta.it
Lun 25 Feb 2008 17:57:45 CET

Il giorno 25/02/2008 Angelo Volpe @fast ha scritto:

>  Sono un po' deluso e il dibattito sviluppatosi in list denota che
>  siamo facili alla depressione almeno quanto lo siamo alla
>  esaltazione. Viva la squadra che vince, abbasso la squadra che
>  perde. Ma possibile che da venerdi a sabato quelli che erano
>  considerati degli ottimi giocatori, pur se non campioni in
>  assoluto, siano diventati improvvisamente delle ciofeche
>  inguardabili??
>  Credo che dovremmo fissarci di pių sulle cause che hanno portato al
>  disgraziato secondo tempo piuttosto che fare la lista dei cattivi.
>  Non siete d'accordo?

> [...]

Sono perfettamente d'accordo con te. Se le cose non hanno funzionato, se
la partita non e'andata come speravamo, non puo' essere colpa di una
singola persona, allenatore o giocatore che sia. Cercare di individuare
"il responsabile" ha un po' il sapore di caccia all'untore: di grande
soddisfazione, ma sostanzialmente inutile e controproducente.

Aggiungo una mia considerazione personale. Durante il primo tempo, mi
sono esaltato. E con me gli amici che avevo invitato a casa. C'era da
parte di tutti la netta sensazione che stessimo insegnando a gallesi
come si gioca a rugby! Due pali ed una meta mancata, ma eravamo avanti
noi in modo evidente. Purtroppo qualcosa si e' rotto e la delusione
immediata per la batosta e' stata fortissima. Pero' piu' passa il tempo,
piu' mi convinco che sia stato solo un brutto incidente di percorso. A
Mallet il compito di individuare cause e, soprattutto, rimedi.

con fiducia
Giovanni Sonego