[RUGBYLIST] Dita negli occhi e altrove

CoCa ciaerrelleo a gmail.com
Mer 27 Feb 2008 22:55:35 CET

questo invece è il regolamento di giustizia della FIR...

Art. 26 – Illecito tecnico del tesserato partecipante alla gara.
1. Il tesserato partecipante ad una gara, il quale abbia tenuto i
seguenti comportamenti, è punito con le corrispondenti sanzioni di
seguito elencate:
[...]
r. Qualora colpisca agli occhi un avversario con una mano con la
sanzione della squalifica dalle gare ufficiali da tre a diciotto mesi;
[...]
2. Costituiscono circostanze aggravanti e la sanzione è aumentata da un
terzo alla metà:
a. qualora l’azione violenta abbia ad oggetto la testa dell’avversario;
b. qualora si sia approfittato della manifesta vulnerabilità della
persona offesa.

quindi se ha messo le dita nell'occhio la sanzione è in linea con il
restrittivo (e secondo me giusto) regolamento italiano, poi qui si
potrebbe aprire una disputa sul fatto se non fosse meglio il rugby delle
camminate sulla schiena chi era in fuorigioco e dei cazzotti dati per
farsi rispettare...

Ciao
CoCa