[RUGBYLIST] petrarca viadana

paolo ceravolo luigi.ceravolo a fastwebnet.it
Lun 7 Gen 2008 17:46:09 CET

Scusate, ma visto che avete notato tutti quegli errori, mi dite quanti fischi giusti ha fatto Cason? E se fra questi fischi ce ne erano di difficili, in cui si può dire bravo arbitro? Infine nessuno può dire che il Viadana ha perso per l'arbitraggio, perché ha buttato via almeno due o tre ooccasioni con gestioni davvero assurde della palla, mentre il Petrarca è stato più cinico, ha commesso meno errori e si è meritato la vittoria. Non iniziamo anche noi a dare la colpa all'arbitro per nascondere i propri errori. Infine ci sta che se un arbitro non fischia un tipo di fallo io vado a giocare su quell'aspetto del gioco, sarei ingenuo se non lo faccessi. Si tratta di confronto sportivo dove il fine ultimo è la vittoria, dentro le regole, ma le regole sono dettate dal tipo di arbitraggio di ogni singola partita, quindi bravo Petrarca se ha saputo sfruttare le debolezze dell'arbitro. Da qui la domanda che ho rivolto a Angelo in privato: cosa fa la fir per migliorare la classe arbitrale?
Paolo Ceravolo