Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] novità 2008

cavallopazzo 14cavallopazzo a libero.it
Mar 8 Gen 2008 08:48:25 CET


Un saluto a tutti i listaroli. E' arrivato finalmente il 2008. Non era mai successo!!!!

La prima sorpresa è il nuovo numero appena uscito di ALL RUGBY. Bellissime le fotografie ed una serie di articoli veramente

interessanti. Sapete chi portò in Italia David Cornwall? Era il 1970. Credo che gli anni subito a seguire furono molto importanti per il rugby italiano perchè segnarono il cambio di passo nello sviluppo di intendere il rugby come una discilpina sportiva di alto livello.





Dossier stranieri. Quando in Italia venivano i campioni. Dai Beatles a Ligabue una storia che va da David Cornwall a Brendan Williams. Tutti i nomi di coloro che hanno fatto grande il campionato italiano. In che anno Umaga è stato a Viadana? Lo sapevate che Andy Ripley numero otto dei Lions Britannici venne in Italia per giocare una sola partita, lo spareggio scudetto tra Brescia e Rovigo?

 

I profili dei più grandi: da Guy Pardies e Nelson Babrow a John Kirwan e Craig Green, passando per Haden e Oliver, fino agli ultimi protagonisti della stagione attuale. Di Piergiorgio Callegari e Maurizio Bocconcelli

 

 

I ragazzi con la valigia: gli italiano all'estero e gli stranieri che hanno giocato in nazionale.

 

Una quindici tutto straniero. Il mondo in una squadra. 

 

Volevo essere uno Springbok. Paolo Ricci Bitti racconta l'epopea dei sudafricani in Italia (e non). Da Imola al titolo mondiale. Quando gli Springboks giocavano nel nostro  campionato, anche in serie C. L'incontro con Danie Craven, il giorno che il Sud Africa venne riammesso nel consesso internazionale. E quello con Gert Smal, negli spogliatoi dello Stade de France, dopo la finale con l'Inghilterra. 

 

L'anno dello Spiritù. Stefano Semeraro ripercorre le vicende del 2007, sulle orme di un "concetto vago ma onnipresente". Quello "Spiritù" sempre evocato (e forse mai veramente trovato) da Pierre Berbizier nel sui periodo alla guida dell'Italia.

 

Jason Robinson, il rugbynauta. Di Giorgio Cimbrico. L'addio al rugby giocato di Jason Robinson- il giocatore più vincente dei due codici: Union e League.

 

 

L'allenatore dell'anno: Marcelo Loffreda, reduce dal mondiale con i Pumas,  racconta  a Danny Arati la nuova esperienza alla guida dei Leicester Tigers. 

 

Ghiraldini sogna la maglia di titolare azzurro. Il capitano del Calvisano confessa le sue speranze a Andrea Buongiovanni.

 

Milestones: Tutti i numeri e le statistiche del 2007. Tre epoche a confronto: Brad Johnstone, John Kirwan e Pierre Berbizier. Di Walter Pigatto.

 

 

Per i cinofili: rugby e cinema. "E se il mediano di mischia fosse Buster Keaton?". Peter Freeman si diverte a costruire una squadra tutta cinematografica. Partendo dalla più famosa partita di rugby del grande schermo. Quella con Sean Connery e Richard Harris, in The Molly McGuires. 

 

E ancora: Let's speak rugby, hablamos rugby, nous parlons rugby. I migliori articoli del web in lingua originale, con dizionario per facilitare la traduzione.

 

 

Campanile rugby: notizie dalle regioni d'Italia. Con i contributi di Enrico Capello, Luciano Fortunati Rossi, Elvis Lucchese, Diana Pedroni, Franco Fiore, Ruggero Righetti e lo spazio OLD, curato da Toni De Santoli, che racconta emozioni e passioni di giocatori over.anta.

 

Infine il sedicesimo da staccare e conservare che ricorda per immagini i  dodici mesi appena trascorsi. 

 

Non perdetelo! 
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20080108/49a016d4/attachment-0011.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist