[RUGBYLIST] petrarca-viadana

luca qso bonisoli qso a libero.it
Mer 9 Gen 2008 11:33:47 CET

Un caro saluto a tutti,

mi inserisco nella discussione con un'altra citazione. Durante il corso arbitri che ho fatto questa primavera, ricordo che chi teneva il corso ci disse più volte che un arbitro, se potesse essere in tre punti diversi di una ruck contemporaneamente, fischierebbe tre punizioni diverse, 2 a una squadra e una all'altra.

Resta a mio avviso il fatto che il professionismo esige professionalità, e quindi posso capire certe facce storte. Tanto si investe nel professionismo dei club, e, quantomeno per rispetto degli investimenti altrui, tanto dovrebbe essere fatto per il perfezionamento (anche atletico) arbitrale.

Un saluto

Luca Bonisoli