R: Re: [RUGBYLIST] i convocati del 6Nazioni

Emanuele Zobbio - Redazione RUGBY! redazione a rugbymagazine.it
Gio 10 Gen 2008 08:37:51 CET

Io stravedo per Pilat, ma credo che sia il momento di fare una scelta netta
e definitiva: puntare su giocatori giovani che potranno sicuramente essere
disponibili a Nuova Zelanda 2011. Una via da percorrere anche quando
comporta scelte difficili, in tal senso non vedo impossibile nemmeno l'idea
di sostituire un grandissimo come Nieto con un pilone più giovane.

Dobbiamo avere il coraggio di far giocare i giovani, anche a costo di
perdere di 100 punti in Inghilterra o in Francia. Ma così almeno potranno
crescere! Certo che se poi questi giovani nel club non giocano...

Ramiro Pez gioca in Italia, è del 1978 (nel peggiore dei miei incubi ce lo
teniamo fino al 2011 insomma), ha un numero elevato di caps in Nazionale ed
è giusto venga provato ora. Sarebbe molto peggio però se da oggi al tour
estivo fino al prossimo 6 Nazioni non saranno emersi giovani interessanti da
provare quali alternative.

E' già un successo che non siano stati chiamati gli oriundi/equiparati più
disparati, cosa che avviene ancora con regolarità in Nazionale A e Sevens.
L'ultimo se non erro è quello del San Donà...

Emanuele Zobbio