R: Reply: RI: R: Re: [RUGBYLIST] i convocati del 6Nazioni

Fiorenza Preda fionah a fastwebnet.it
Gio 10 Gen 2008 10:48:22 CET

Grazie a Tanu ed Emanuele per le precisazioni su Pilat.
Non era mia intenzione pensare a lui come all'apertura per la RWC2011,
ovviamente. Ma anche Scanavacca era un "vecchio" eppure ha fatto un
buon 6N.
Mai disprezzare la "gallina vecchia" soprattutto se ti può fare da
chioccia a gente come Marcato, per esempio.
Visto che siete così ben informati, mi sapete dire qual'è la
percentuale di realizzazione dalla piazzola di Pilat? Mera curiosità. ;-
)

Per quel che riguarda il far crescere i giovani, sono dell'idea che
l'esperienza non se la debbano fare in Nazionale "anche a costo di
perdere di 100 punti in Inghilterra o in Francia." La Nazionale è il
punto d'arrivo.
L'esperienza dovrebbero farla nei rispettivi club, senza saltare tappe
fondamentali, e senza buttarli nella centrifuga della Nazionale solo
perchè abbiamo fretta di farli crescere per mancanza di alternative.
Per anni abbiamo utilizzato aperture "straniere" in attesa che
crescesse qualche bel talento italiano. E' stato tutto tempo sprecato?

ciao a tutti,
Fiore