Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Clermont-Munster: risultato

cavallopazzo 14cavallopazzo a libero.it
Dom 13 Gen 2008 18:26:07 CET


Spoiler












Partita tiratissima fino all'ultimo minuto. Parte bene il Munster con un c.p. e si porta sullo 0-3. Reagisce il Clermont e al 18° segna una bella meta a seguito di alcuni pick and go a 5 metri dalla meta con un guizzo di Mignoni. Allunga ancora con un c.p. e gioca alla grande. 10-3. Segna Super Mario (homme du match) una meta di forza ed il primo tempo vedrà
l'espulsione di due francesi per antigioco. La linea Maginot giallo-blu contiene il risultato sul 20-6.
Il secondo tempo vede le furie rosse prendere la barra del timone e segnare una meta in mezzo ai pali dopo innumerevoli fasi di gioco con le quali disgregano la difesa locale. Si combatte su ogni palla con tutta l'energia possibile ed i rossi si portano sul 20-16.I rossi vogliono vincere la partita che sentono alla lora portata ed i francesi giocano con tutti i reparti perchè non vogliono regalare il Bonus difensivo. Quando il Munster recupera un pallone si vede i giocatori che ripartono al contrattacco come dei razzi ma c'è sempre qualche giallo-blu che mettendoci lo zampino riesce a salvare la meta. Locali molto fallosi tanto che un altro del Clermont vienne allontanato per 10 minuti. Si arriva al 23-19 quando l'arbitro punisce un tuffo di Hauwilett (il ricciolone ala degli Allblacks) su un avversario a terra che aveva fermato un calcio in profondità. 26-19. Il Munster ha così il bonus difensivo che potrà essere importantissimo per la qualificazione. Ma la partita non è finita. Mancano una manciata di secondi ed i transalpini inscenano una serie di pick and go al limite dei 22 avversari. Si vede bene che l'apertura di casa si posiziona sull'asse per il drop. Mignoni insiste per guadagnare ancora qualche metro, l'arbitro avvisa che il tempo di recupero è terminato ma Mignoni continua a guadagnare metri e soprattutto mantiene il pallone con i suoi. Ecco siamo a 22 metri ed improvvisamente apre a Bruce Jackson che con calma prende la mira e spara il drop.
La palla si alza bene, va tra i pali ma all'ultimo metro piega a destra ed esce clamorosamente. L'arbitro fischia la fine.26-19.
Bellissima partita.
Un caro saluto da Cavallo Pazzo.
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20080113/ce46e3fb/attachment-0011.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist