[RUGBYLIST] Benetton - London Irish (spoiler)-----------------------------------------------------------------------------------------------

Gaetano Palmiotto gaetano.palmiotto a fastwebnet.it
Sab 19 Gen 2008 20:51:13 CET

Caro Franco, ma hai visto quanti tifosi muovono loro?
Treviso è arrivata con 2 pullman di tifosi a Monza, 2 ore di distanza,
questi muovono migliaia di tifosi attraverso il continente.
Non si spiegano altrimenti i due pesi e due misure sistematicamente
applicate agli Italiani (ma anche alle FRancesi) nelle Coppe.
Oggi esemplare: due falli di anti-gioco del Treviso: giallo. Tre falli di
anti-gioco degli Irish : niente giallo, richiamo verbale (ricordo che al
terzo fallo di anti-gioco il giallo dovrebbe essere quasi automatico)
Costanzo e un inglese si "spiegano" vicendevolmente scene come se ne vedono
mille sui campi ogni domenica; Costanzo viene sgambettato dall'inglese:
giallo a Costanzo.
Il loro placcato sistematicamente tiene il pallone oltre il limite: primo
tenuto fischiato all'82°.
Il corridoio nelle touche MAI dico MAI rispettato dagli inglesi: prima
punizione dopo 74 minuti di gioco.
All'80° arbitro dice "4 minutes to go": fischia all'89°.
Sulla prima meta degli Irish: chiara ostruzione dell'arbitro (Semenzato ci
sbatte contro): non dovrebbe essere meta annullata e calcio di seconda per
chi difende? Richards "cerca" il velo dell'arbitro in maniera talmente
evidente...
Il passaggio di oltre un metro in avanti sulla terza meta l'avrebbe visto
anche Wayne Barnes, suvvia....
Insomma, non si vuol piangere, ma in queste Coppe ho visto dei metri di
giudizio davvero inquietanti.
Se dobbiamo star li a fare i giullari, ha senso partecipare?
Io, oggi, come uomo di rugby Italiano mi sono sentito preso per il culo,
scusate l'espressione, ma non ne trovo altre.
Siamo dei gioppini? Va bene, allora fatevi le Coppe tra di voi, ma non
prendeteci in giro così. Non credo che ce lo meritiamo.
E forse gli Irish avrebbero vinto comunque, ma perchè la sfida, già impari,
dev'essere ancora ben più in salita?
Certo, Treviso ha sbagliato troppo, specie nei loro 22: checcacchio, certi
palloni non si possono perdere in quel modo. E se Goosen butta via 8 punti
al piede che anche l'apertura del Monza avrebbe messo dentro, questa non è
colpa dell'arbitro. Ma in generale, una sensazione di gestione indecente
della partita-

Due note tecniche. Semenzato: bell'animale da combattimento, merita spazio.
Non capisco la convocazione di Picone, visto che non sta giocando nel suo
Club. E' ancora infortunato o è una scelta tecnica? Ha senso portare al 6
Nazioni un giocatore che non tocca palla da qualche settimana?
Marcato: non mi pare all'altezza della scena internazionale. timido nei
placcaggi, calci di spostamento ininfluenti, fa un paio di belle cosine e
nulla più.
Non so se Mallett è stato bene impressionato. Vedremo, ma credo che al
numero 10 al 6 Nazioni cresca la candidatura di Andrea Masi.
Buonanotte e complimenti al Petrarca