Re: [RUGBYLIST] Notizie del martedì

solorugby a libero.it solorugby a libero.it
Gio 24 Gen 2008 09:01:42 CET

Nel rugby prima del professionismo ed oggi col professionismo il capitano è di solito un giocatore che ha un insieme di caratteristiche :
Saper giocare; essere sempre presente agli allenamenti anche quando è infortunato; conoscere il regolamento; essere corretto; saper spronare la squadre nei momenti di difficoltà; avere una buona intesa con l'allenatore; saper dialogare con l'arbitro (non protestare) ed in fine essere rispettato dai compagni per l'insieme delle doti appena citate.
I nostri arbitri sono l'espressione del nostro gioco,  più evoluto è il gioco più bravi saranno gli arbitri. Migliore è il livello in cui si gioca migliore sarà il livello dei nostri arbitri. L'aggiornamento è costante ma i ritmi variani a seconda della categoria.
Un giocatore bravo in serie B, dopo un campionato in serie A, diventrerà più bravo. Così pure l'arbitro bravo di serie B dopo un anno di arbitraggi in serie A diventerà più bravo.
Ciao a tutti
G.Amore