[RUGBYLIST] Petrarca

allrugby allrugby a gmail.com
Gio 24 Gen 2008 12:13:58 CET

Da tifoso trevigiano, ho sempre ammirato il "cuore" ed il carattere
del Petrarca.
Ho sempre ritenuto Treviso una piazza e una squadra "umorale", capace
di grandi cose, ma anche di clamorosi e inaspettati capitomboli.
Sembrava che Green avesse debellato questo virus. Invece, è tornato
fuori all'improvviso, facendo di nuovo arrabbiare il pubblico
trevigiano - peraltro sempre freddino - che ormai si è rassegnato a
vedere una squadra che inspiegabili alti e bassi ce l'ha nel DNA; una
squadra che, a volte ed a torto, pensa di avere già vinto prima ancora
di entrare in campo.
Negli anni passati, avrei preferito continuare a vedere Treviso
battersi con Petrarca Rovigo e L'Aquila piuttosto che con la meteora
Milano, tanto bella quanto fine a sè stessa.
Penso che sabato prossimo, nella fattispecie, il Petrarca entrerà al
Monigo motivatissimo: bisognerà vedere, per quanto ho scritto sopra,
se lo sarà altrettanto il Benetton.
Ciao.
Franco (TV)