[RUGBYLIST] GRANDE PETRARCA ........

Nino ninorhodigi a email.it
Ven 25 Gen 2008 11:20:47 CET

Io che non sono 'un patito' del Petrarca , ma ( a Padova ) ho sempre tifato
CUS anche se la mia VERA SQUADRA è dalla nascita e per sempre ROVIGO, posso
tranquillamente dare il mio giudizio 'spassionato' sul Petrarca di
quest'anno.
Prima di tutto vorrei dire che il 'salto di qualità' il Petrarca l'ha già
fatto da l'anno scorwso ,in specie con gli acquisti di LITTLE, Koyamalbole
( SISA )  ,lAEGA ED ALTRI .
Già dlla partite dell'anno scorso s'era visto un Petrarca di gran lunga
superiore al Petrarca dell'anno precedente, in specie per i calci e
l'intelligenza di LITTLE e la forza devastante
nelle maul di SISA ( quando è in campo......) ,la furbizia di Laega, la
sicurezza di Marin , con in più gli ottimi Grimes, Canale, Patrizio e ( da
quest'anno) PALEFAU.
Quest'anno poi è stato acquistato uno dei migliori giocatori mai visti a
Padova e parlo di MERCIER, favoloso nei calci ed intelligente al massimo
nello spostamento in avanti di
tutta la squadra.
Un Petrarca perfetto insomma ???? Mah, quasi, forse gli manca solo 'la
convinzione' di esserlo :ciò potrebbe venirgli forse con una bella vittoria
domani al Monigo di Treviso:
io penso che ciò sia possibile, anche perchè il Benetton non è al massimo e
sopratutto il Petrarca è 'cotto bene per vincere'.
Unica 'mananza' di Padova città, ma non della squadra, è il pubblico:per la
vittoria sui francesi del Bayonne, c'erano solo 900 persone.
Al Monigo gli spettatori erano 3.500, anche se almeno mille erano 'foresti'
( in questo caso 'angloirlandesi ) .
Se si pensa poi che Padova è di gran lunga il centro 'più popoloso' (
eccetto Roma ) delle squadre del Super-Ten : Popolazione, della sola città,
210.000, che diventano addirittura
oltre 300.000, con il popoloso hinterland.
Solo Parma gli è inferiore ( come numero di spettatori...)
Viadana è la migliore ( 2.000 persone ) per una cittadina e quest'anno non
scherza nemmeno Rovigo ( che è un quarto di Padova) e che porta sempre tanta
folla  al
Battaglini : se domani il Rovigo perdesse con il Calvisano (
possibilissimo...) forse sarebbe un brutto colpo per i tanti tifosi
rodigini, ,ma la passione per il  Rugby è troppo
grande e robusta a Rovigo.
Come squadra, il Rovigo non ha di certo 'i campionissimi' del Petrarca, ma
ha due allenatori 'rodigini puro sangue' e ciò vuol dire moltissimo er un
centro come la mia Rovigheto.
Ecco che, partito per parlare del Petrarca, mi accorgo che 'riparlo' del
Rovigo, ma...la lingua batte dove il dente duole.......
Comunque domani Benetton o Petrarca, Rovigo o Calvisano, sarà una grande
giornata ,
Poi, sul più bello, tutto si ferma per dar posto alla nazionale....
MAH

YOURS IN TRUE RUGBY

Leonino

 Sponsor:
 Cioccolato Venchi: promozione sul cioccolato da ordinare online
*
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=7107&d=25-1