R: [RUGBYLIST] chi fissa le regole per gli spogliatoi??

Pier Luigi Maciocia plmaciocia a mclink.it
Lun 28 Gen 2008 12:09:51 CET

A Ruggè, a Piacenza l’unica puzza che hanno sotto al naso… l’hai  lasciata
tu J)

plm

Da: rugbylist-bounces a rugbylist.it [mailto:rugbylist-bounces a rugbylist.it]
Per conto di ruggero rizzi
Inviato: lunedì 28 gennaio 2008 10.22
A: rugbylist a rugbylist.it
Oggetto: [RUGBYLIST] chi fissa le regole per gli spogliatoi??

....come?      ci sono regole che debbono governare la gestione degli
spogliatoi?

Beh....allora  ieri  è stata la mia giornata fortunata.
Sentite come è andata.
Piacenza, campo Beltramini, ore 11,  Si gioca Under 19: Lyons PC vs. Reggio
Emilia.
Vado a vedermi la partita ma soprattutto visionare  l'arbitro.
Giornata serena, ma con un'arietta fredda e pungente  che,  dopo circa una
ventina di minuti deve,  deve essersi intrufolata nel mio giaccone,
scombinando non solo la temperatura del mio basso ventre.
Morale: se ne vanno  a pallino le mie mattutine  e regolarissime funzioni di
defecatio.
I primi  intermittenti brontolii sopraggiungono verso il 25', ma, credetemi,
- proprio in quel momento -non posso perdermi una ruck fatta così bene e
gestita ancor meglio dall'arbitro, con tanto di carrettino di venti metri e
palla rubata dalla difesa.  Segue contrattacco dei neri, dai loro 22,  fino
ad un centrimetro dalla segnatura con "francesina" determinante dell'estremo
dei bianchi.  Incantevole a vedersi!

Ma, dannazione, il  brontolio che vi dicevo,  sta intanto diventando
continuo e preoccupante: misuro ad occhio quanto mi separa dagli spogliatoi
che, per chi conosce quel campo, sono fortunatamente vicini e pochi passi.
Un  mio ultimo e volonteroso sforzo per  gestire  l'ingestibile,  si rivela
miseramente  inutile: debbo arrendermi a quanto natura reclama!
Una  sosta del gioco (medico in campo, infortunio al pilone reggiano) è
l'occasione per dileguarmi rapidissimanente verso gli spogliatoi .
Mentre sto per varcare la soglia, col giaccone già sfilato,  ecco l'intoppo:

-Cerca qualcuno?-
-No: cerco "qualcosa"- i servizi: sono il Commissario!- rispondo eccitato ma
il più garbatamente possibile all'addetto
-Quello a destra, vada in quello a destra: è aperto..."
Vivaddio ha  capito tutto  e immediatamente.
Il "grazie"  di risposta mi trova già in postazione.
Un minuto, in questi casi, è tanto indispensabile quanto sufficiente per
tornare.
Durante la mia forzata assenza  c'è stata una mischia vinta dai piacentini
che, guadagnata la palla, hanno calciato in touch.
La stanno battendo ora: il pilone  reggiano deve essersi fatto veramente
male perchè sta uscendo col medico e lo stanno sostituendo.

Io, invece,  sto benissimo.

Ergo:  A Piacenza, la gestione ed il governo degli spogliatoi,  sono
eccellenti.

Saluti dalla bassa valle scrivia
Ruggero Rizzi

Checked by AVG Free Edition.