[RUGBYLIST] Mallet

Giovanni Ciraolo jxcira a tin.it
Lun 28 Gen 2008 20:09:46 CET

Antonio, non sono convinto che non abbiamo buoni tre quarti. Hai ragione di criticare la mia frase sul possesso. Pero' se Wilkinson stesso ha criticato la strategia inglese ai mondiali, ci deve essere una ragione.
Possesso, conquista, velocita', sono tanti i fattori da considerare. Non sono invece del tutto convinto del significato dell'uscita di Dominguez. Fino al 2000 e con la squadra di Coste, Dominguez e Troncon sono stati certamente decisivi per lanciare il nostro rugby. Ma i nostri migliori successi con Berbizier sono venuti oltre loro. Dominguez e' stato un placcatore formidabile nei primi anni del 6 Nazioni, ma la sua capacita' di apertura non era sfruttabile, secondo me. Forse anche perche' sottovalutiamo i nostri giovani tre quarti, ed abbiamo timore di lanciarli in prima squadra?
giovanni
  ----- Original Message -----
  From: A Zibana
  To: Antonio Mangano ; Giovanni Ciraolo
  Cc: rugbylist a rugbylist.it
  Sent: Sunday, January 27, 2008 6:56 PM
  Subject: Re: [RUGBYLIST] Mallet

  Trovo giustissimo quanto dice Antonio. Senza possesso non si gioca a rugby.
  Il problema per noi é che omestamente l'abbanono di Dominguez prima e Troncon poi ci hanno creato grossi problemi. Picone come Travagli hanno giocato poco negli ultimi tempi e led aperture, tante, che si sono avvicendate non hanno dato risultati ecclattanti.
  Giustficato quindi Mallet che vuol provare Masi al numero 10 sperando che anche il suo club faccia lo stesso.
  Ho grande stima di Mallet certo che non la cerà niente di intentato.

  Antonio