[RUGBYLIST] Mauro Gardin

Luca Oliva luca.oliva a katamail.com
Mar 1 Lug 2008 21:05:33 CEST

Si tratta di Roberto Sguotti, pilone del Rovigo di quegli anni ...

Luca
  ----- Original Message -----
  From: Angelo Volpe @fast
  To: rugbylist a rugbylist.it
  Sent: Tuesday, July 01, 2008 6:40 PM
  Subject: Re: [RUGBYLIST] Mauro Gardin

  Roberto Sgotti è un nome che non mi dice nulla, mentre potrebbe trattarsi di Roberto Saetti..... che insieme a Galeazzo, De Bernardo e Borsatto erano parte fondamentale della mischia del Petrarca di quegli anni.
  Mauro Gardin giocava seconda linea. Un fisico poderoso, circa 1,93-1,94 una forza della natura. Incominciò a giocare piuttosto tardi. A questo proposito si narra che.... Memo Geremia, cuore e anima del Petrarca, vide un ragazzotto che lavorava in una fattoria in campagna presso alcuni amici. Grande e grosso, ma non ciccione, un vero colosso. La leggenda continua a narrare che Memo rimase impressionato quando vide che il giovanotto prese con la sola forza delle braccia un vitello per spostarlo e metterlo forse su un carretto (si sa, a volte le leggende sono un po' nebulose...). "Bocia, vuto veniere a giocare a rubby al Petrarca"?
  La scena si svolgeva nelle campagne appena fuori Padova, se non sbaglio dalle parti di Albignasego o Maserà, direzione sud. Mauro Gardin fu arruolato così. Divenne seconda linea petrarchina e della nazionale, partecipando se non sbaglio ai mondiali in NZ.
  Ogni tanto mi capita di rivederlo con piacere. E' il bravo ragazzo di sempre, modesto almeno quanto era forte e disciplinato.

  angelo