Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Beach : i Re e le Regine dell'International

beachrugby beachrugby a forumiulii.com
Sab 12 Lug 2008 10:30:33 CEST


COMUNICATO STAMPA NR  20 / 2008

 COME SEGUIRE IL BEACH RUGBY

Le squadre, gli scontri, i tornei, la storia, l'onore, il rispetto, le amicizie, i re e le regine

 

Entrare nel mondo del beach rugby è molto facile, ma bisogna sapersi destreggiare tra le tante offerte e le tante manifestazioni più o meno ufficiali. Per cominciare a conoscere la realtà dei tornei internazionali in Europa, visitate il sito del Comitato Europeo di Beach Rugby all'indirizzo www.beachrugby.eu dove troverete gli indirizzi di 29 tornei dal Portogallo alla Russia. Scoprirete una realtà che è in attesa di poter sviluppare ed ufficializzare il Campionato Europeo di categoria per poter acclamare il Campione d'Europa. Il faro guida di questo movimento è composto dalle manifestazioni di Lignano, Marsiglia ( Francia ) e Ameland  ( Olanda ). Sono ritenute le tre Regine d'Europa per aver dato vita a tutto il movimento continentale portandolo all'attenzione del F.I.R.A. l'ente che governa il rugby in Europa per l'I.R.B., l'ente mondiale. Ma anche le Regine hanno i loro Re e a Lignano il Re arriva dai sacri 7 colli romani : MACCARESE è il suo nome e 3 sono i titoli sinora conquistati a discapito di irlandesi ( 2 ), inglesi ( 1 ) e Padova Beach ( 1 ). Quest'anno lo scettro sarà attaccato da molti ma tra tutti gli scontri ce ne saranno alcuni veramente "reali". A Lignano scenderà in Beach Arena il Re di Marsiglia, l'Ovale Beach France, selezione che detiene il titolo d'oltralpe, ed anche il Re di Germania con The Romantik, selezione che ha conquistato tutte le manifestazioni teutoniche. Tre Re per conquistare la Regina della spiaggia friulana, Lignano Sabbiadoro. E la sua Beach Arena quest'anno sarà pronta a rivivere quelle mitiche battaglie di questi gladiatori della spiaggia che durante i match danno tutto se stessi al limite dello scontro e fisico, e al fischio finale abbracciano i loro avversari riconoscendogli il valore in campo, che siano vinti o vincitori. E questa è la cultura più profonda che il rugby trasmette da sempre a tutti i neofiti che si avvicinano a questa disciplina. Durezza e aggressività in campo, rispetto e amicizia al di fuori del rettangolo di gioco. E questa è la vera e profonda marcatura tra violenza e durezza dello sport. La violenza la covi dentro e la vivi sempre, dentro e fuori del campo. La durezza e aggressività del gioco lo vivi in partita, ma il rispetto e l'amicizia con l'avversario è una cultura che una volta conosciuta vive in te per sempre. In periodi nei quali si parla tanto dei valori del rugby, la versione estiva della palla ovale versione spiaggia porta concretamente tutto ciò al popolo della spiaggia, facendo vivere ad alto livello gli scontri internazionali e l'orgoglio di cantare in una beach arena l'inno italiano e ascoltare quegli inni che spesso si ascoltano solo in televisione durante il Sei Nazioni.

 

 Uff. Stampa Forum Iulii R.C.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
NOTICE: The information in this e-mail and in any attachements is confidential and may be privileged. If you are not the intended recipient, please destroy this message and notify the sender immediately. You should not retain, copy or use this e.mail for any purpose, nor disclose all or any part of its contents to any other person according to the Italian Legislative Decree n. 196/2003.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
AVVISO: Le informazioni e gli allegati contenute in questa e-mail sono considerate confidenziali e possono essere riservate. Qualora non foste il destinatario, siete pregati di distruggere questo messaggio e notificarci il problema immediatamente. In ogni caso, non dovrete spedire a terze parti questa e-mail. Vi ricordiamo che la diffusione, l'utilizzo e/o la conservazione dei dati ricevuti per errore costituiscono violazione alle disposizioni del D.L. n. 196/2003 denominato "Codice in materia di protezione dei dati personali".
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20080712/cc8d3a53/attachment-0011.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist