Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

I: I: [RUGBYLIST] Tri nation

Salvatore Messina totorugby a yahoo.it
Lun 14 Lug 2008 11:50:33 CEST


Eccoti servito!
Arbitro che interrompeva il gioco per fischiare falli sacrosanti.
Partita bellissima.
Neozelandesi che perdono.
Da ciò si deduce che i neozelandesi vincono solo ammazzando il gioco, solo che lo fanno ad una velocità tale che si nota poco (se uno non è un esperto). Sono sempre stato un fan degli AB ma adesso stanno esagerando...
 PEACE & LOVE & PLAY RUGBY


Salvatore Messina



----- Messaggio inoltrato -----
Da: "mauri45 a clarence.com" <mauri45 a clarence.com>
A: rugbylist a rugbylist.it
Inviato: Lunedì 14 luglio 2008, 6:55:55
Oggetto: Re: I: [RUGBYLIST] Tri nation


Gli arbitri chiudono talmente gli occhi sui falli dei neozelandesi che Goddard non si è accorto, nella seconda partita del Tri Nations, che Schalk Burger aveva la maglia del Sud Africa... Mi sembra assurdo, ormai , questo continuo lamentarsi dell'impunità degli All Blacks, quando anche ad altri viene tollerato molto, sia a livello di scorrettezze che di falli ripetuti. C'è da scegliere cosa fare da grandi: o si torna a fischiare tutto, e allora le partite saranno interrotte continuamentee saranno anche giocate a ritmi più blandi, oppure si prosegue così, più spettacolo ma anche partite più difficili da arbitrare e con più errori da parte dei fischietti.
Maurizio

--- Messaggio originale ---

Al momento non ho letto commenti ufficiali ma mi è sembrato che la partita sia stata falsata da una errata interpretazione del regolamento da applicare da parte dei Sudafricani con uno Smith continuamente a colloquio dall'arbitro.
 
Effettivamente è stata palese la differente applicazione dell'arbitro delle ELV in corso di partita. Ne hanno tratto vantaggio gli AB che si sono presentati preparati (qui gatta ci cova...).
 
Per il resto brutta partita anche se ad altissimo ritmo con una NZ tecnicamente inferiore ma fisicamente più reattiva nel gioco rotto anche a causa della forte pioggia.
 
Una nota di demerito sul comportamento falloso e pericoloso dei neozelandesi che hanno sistematicamente commesso falli violenti senza una minima sanzione da parte dell'arbitro. Se fossimo nel calcio sarebbe l'apoteosi del processo biscardiano. Un po' come se nella finale dei mondiali di calcio fosse stato espulso l'italiano al posto di Zidane e la Francia avesse vinto....
 
Mi sembra che questo vizio di chiudere tutte e due gli occhi nei confronti della NZ nell'emisfero sud sia ormai una brutta prassi. Purtroppo i prossimi mondiali saranno in NZ e non ci saranno i dovuto correttivi europei....
 
Raccomandati australi????????????

 PEACE & LOVE & PLAY RUGBY 


Salvatore Messina 



----- Messaggio inoltrato -----
Da: "stellagiada84 a libero.it" 
A: rugbylist 
Inviato: Lunedì 7 luglio 2008, 9:32:41
Oggetto: [RUGBYLIST] Tri nation

Comincia bene il cammino della Nuova Zelanda nel Tri Nations 2008. Gli All Blacks, tricampioni in carica, hanno battuto il Sudafrica campione del mondo per 19-8, lasciando a zero secondo tempo gli Springboks (9-8 ilpunteggio all'intervallo).
I neozelandesi nei primi 40' trovano punti solo con tre piazzati di Carter, nonostante una netta superiorita' in campo. Il Sudafrica comunque risponde con una splendida meta di Habana, non trasformata, e un piazzato di James. Dopo l'intervallo pero' non c'e' storia: il dominio fisico e tecnico dei neozelandesi e' evidente e viene concretizzato da una meta di Kaino, e dal quarto piazzato di giornata di Carter. La prossima settimana si replica per il secondo turno del Tri Nations, a cui partecipa anche l'Australia.

Purtoppo non ho SKY e non ho visto la partita. Qualcuno può dire due parole?
Grazie
Giada


________________________________
Posta, news, sport, oroscopo: tutto in una sola pagina
Crea l'home page che piace a te!. 


      Vuoi incontrare Rihanna?
Partecipa al concorso di Yahoo!
http://it.launch.yahoo.com/concorso/rihanna.html
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20080714/a61f2c09/attachment-0011.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist