Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] International Cup : regole e gironi

beachrugby beachrugby a forumiulii.com
Lun 14 Lug 2008 22:18:35 CEST


INTERNATIONAL CUP LIGNANO 2008  : REGOLE E GIRONI
 

Nel beach rugby si gioca 5 contro 5, con 7 giocatori in riserva che possono entrare e uscire più volte durante lo stesso incontro e solo a gioco fermo. Si giocano due tempi da 5 minuti l'uno con tre d'intervallo, se l'incontro termina in parità si gioca la sudden death : la prima squadra che segna vince l'incontro. Non si può calciare la palla, il portatore di palla tenuto dall'avversario ha 2 secondi di tempo per passare o lasciare la palla pena una punizione contro, la meta vale un punto e chi subisce la meta può giocare velocemente il pallone senza attendere il riposizionamento dell'avversario. Queste poche e semplici regole di gioco hanno fatto si che il beach rugby divenisse veloce e spettacolare e che in ogni partita si possa godere una media tra le 7 e le 10 mete. I gironi sono tre da quattro squadre . Oggi conosciamo il primo girone.



POOL  A  :   MACCARESE  -  ROMANTIK  -  London NEW ZEALAND  -  OVALE BEACH 



La leader del girone è la selezione laziale della MACCARESE, pluricampione d'Italia e detentrice di tre titoli dell'International. Avversari già noti saranno i neozelandesi che giocano in Inghilterra e che pur esprimendo un buon gioco, a causa del riciclo dei giocatori, non riescono mai ad avere la stessa squadra ogni anno. Campbell Rowe è chiaro sulle potenzialità della propria squadra. "A beach rugby devi giocare molto velocemente, intenderti col compagno di squadra e prevedere le sue mosse in relazione all'opposizione difensiva degli avversari. Giocare a memoria, e ciò lo può fare una squadra affiatata. E' per questo che vedo gli italiani come leader del girone". Manuel Wilhelm della selezione tedesca Romantic non sa se essere lusingato o preoccupato di affrontare subito nel match del mattino i campioni in carica della Maccarese. "Scontrarci subito con i più forti non sarà facile, ma forte ci darà quel rodaggio importante per giocarci al meglio la qualificazione. La nostra squadra è composta da giocatori della prima Divisione tedesca, da due della Prima Divisione francese come Orleans e Strasbourg e uno del Top 14, Phil Christophers del Castres. Abbiamo vinto ad Ameland e ci siamo classificati terzi in Belgio su 60 squadre. Scendiamo a Lignano ben allenati e con l'intento di vincere". La selezione francese del sud, vincitrice del torneo internazionale di Marsiglia 2007 in finale con la Tunisia, è guidata da Lionel Laugier. "Grazie a Giancarlo Stocco, con il quale lavoriamo nel Comitato Europeo di Beach Rugby,  ho potuto visionare i filmati della manifestazione dello scorso anno. Il livello è molto alto e non sarà facile conquistare le qualificazioni per il vertice della classifica. Noi ci tenteremo lo stesso ed è ovvio che vogliamo ben figurare. A Lignano rappresenteremo il beach rugby francese e non ci stiamo a perdere. Certo sarà una bella esperienza esordire in Beach Arena con l'Haka dei neozelandesi e potrebbe darci la carica giusta. Dopotutto ai Mondiali 2007 la Francia ha battuto gli All Blacks". 

POOL "A" che offrirà senz'altro un buon spettacolo e forse anche qualche sorpresa.

Sabato prossimo, alle ore 10,00 dalle parole si passerà ai fatti



 Uff. Stampa Forum Iulii R.C.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
NOTICE: The information in this e-mail and in any attachements is confidential and may be privileged. If you are not the intended recipient, please destroy this message and notify the sender immediately. You should not retain, copy or use this e.mail for any purpose, nor disclose all or any part of its contents to any other person according to the Italian Legislative Decree n. 196/2003.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
AVVISO: Le informazioni e gli allegati contenute in questa e-mail sono considerate confidenziali e possono essere riservate. Qualora non foste il destinatario, siete pregati di distruggere questo messaggio e notificarci il problema immediatamente. In ogni caso, non dovrete spedire a terze parti questa e-mail. Vi ricordiamo che la diffusione, l'utilizzo e/o la conservazione dei dati ricevuti per errore costituiscono violazione alle disposizioni del D.L. n. 196/2003 denominato "Codice in materia di protezione dei dati personali".
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20080714/72049cf2/attachment-0011.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist