[RUGBYLIST] Tri nation

Marco marco_suomi a libero.it
Mar 15 Lug 2008 14:51:57 CEST

>From      : gcardeti a yahoo.it
> Magari viene fuori anche uno sport godibile dal punto di
> vista televisivo, ma forse bisognerebbe cambiargli nome.
> Il "mio" rugby era tutto un altro sport, dove una partita
> poteva finire 9-6 con una battaglia di avanti incredibile e
> poco spettacolare per chi non conosceva il gioco nella sua
> profonditą, ma pur sempre con la sua dignitą di essere.

Amen. Sono d'accordo al 10.000%
Un nome quello sport ce l'ha gia', si chiama Rugby League (o Rugby a 13). Sport dignitosissimo, apprezzabile e amato da moltissimi (a me annoia, ma mica sono obbligato a guardarlo).
Io mi ricordo di aver visto partite appassionantissime finite 5-5 o 6-3, mi ricordo di aver giocato in giovanile una sfida tiratissima contro il Rovigo che abbiamo vinto per 3-0 con un calcio (del nostro numero 8, bravo Pacca) dopo meno di 5 minuti.
A me quello sport piaceva.

Marco Piva