[RUGBYLIST] Vittoria Wallabies

stellagiada84 a libero.it stellagiada84 a libero.it
Lun 21 Lug 2008 16:42:47 CEST

Ancora nessuno ha commentato la vittoria del'Australia nel Tri Nations. Io purtroppo non visto la partita, così mi farebbe piacere leggere i commenti di chi invece l'avesse vista.
Intanto copio l'articolo che ho trovato su Mondorugby.

Ciao
Giada

(dal sito Mondorugby)
E' stata una battaglia dura ed equlibrata quella vinta dagli Wallabies sugli Springboks, che hanno pagato in termini di energia e giocatori l'eroica vittoria ottenuta una settimana fa in Nuova Zelanda. Capace di tenere sin dall'inizio un ritmo alto sia in attacco che in difesa, l'Australia ha retto l'impatto del Sud Africa sui punti d'incontro ed ha mostrato di poter giocare alla pari nelle fasi statiche. Annullata la presunta superiorità ospite nelle fasi di conquista, hanno avuto buon gioco Giteu, Barnes e Mortlock a sfruttare la qualità del reparto arretrato australiano. Nonostante questo il risultato è rimasto in bilico fino al termnine, quando un magistrale drop del giovane Barnes, dopo un'importante recupero di Waugh, ha posto termine al disperato tentativo di rimonta sudafricano.

Australia - Sud Africa 16-9 (p.t. 5-3)

Australia. Mete non trasformate di Tuqiri e Mortlock, c.p. Giteau e drop di Barnes
Sud Africa. 2 c.p. Steyn, 1 c.p. James

Australia: Ashley-Cooper, Hynes, Mortlock, Barnes, Tuqiri, Giteau, Burgess, Robinson, Moore, Baxter, Horwill, Sharpe, Elsom, Smith, Palu
A disposizione: Polota-Nau, Dunning, McMeniman, Waugh, Cordingley, Cross, Mitchell

Sud Africa: Jantjes, Pietersen, Steyn, de Villiers, Habana, James, Januarie, Steenkamp, Brits, van der Linde, Botha, Matfield, Burger, Smith, Spies
A disposizione: Strauss, Mtawarira, Mujati, Bekker, Kankowski, Pienaar, Grant

Arbitro: Bryce Lawrence (Nuova Zelanda)