[RUGBYLIST] wallabies e candidatura italiana

Alberto Bertolazzi a.bertolazzi a whitestar.it
Mar 22 Lug 2008 11:58:29 CEST

Partita bellissima, come quelle delle settimane precedenti nel
TriNations. Tesa, in bilico fino all'ultimo tra due delle prime tre
squadre del mondo. E vinta meritatamente dall'Australia, che ha una
linea di trequarti forse migliore addirittura di quella AllBlacks. A
questo punto urge una riflessione: c'entrano le regole o è l'elevata
qualità delle squadre a produrre quello che io valuto un ottimo
spettacolo? Personalmente propenderei per la seconda, ma non ho ancora
visto abbastanza da avere certezze.

Candidatura italiana: è un momento epocale e credo che dovremmo
lasciarci andare all'entusiasmo. Potrebbe essere il lancio definitivo
del movimento rugbystico italiano a livello internazionale: soldi e
impianti, ma anche attenzione dal pubblico, tv, sponsor. Tutto quello
che serve per far crescere a livello professionistico il nostro sport.
Che poi il professionismo non sia necessariamente il futuro ideale per
il rugby, lo si può discutere. Ma che sia il destino inevitabile,
credo che tutti noi lo dobbiamo ammettere.