Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Che finale a CHRISTCHURCH NO RESULT

Angelo Volpe a fast volpe_angelo a fastwebnet.it
Dom 1 Giu 2008 11:13:53 CEST


Ho trovato bella e appassionante la partita Brive-Tolosa. Una delle migliori fra quelle viste quest'anno. Ugualmente bella ma per altri motivi la finale del Super 14. Continuo però a sostenere che il rugby europeo è molto più divertente (soprattutto la Premiership) di quello dei super-atleti neozelandesi/australiani/sudafricani. La passione e il coinvolgimento che si percepisce guardando una partita inglese o francese non ha uguali con il rugby australe. Il rugby è passione, è cuore, è coinvolgimento.... trovo il rugby del Super 14 addirittura noioso e ripetitivo. Ciò non toglie che sia comunque una delle massime espressioni se non la più alta del rugby moderno internazionale. Ma il rugby quasi "robotizzato" non mi piace più di tanto.

angelo
  ----- Original Message ----- 
  From: Nino 
  To: Rugbylist a rugbylist.it 
  Sent: Saturday, May 31, 2008 11:45 AM
  Subject: [RUGBYLIST] Che finale a CHRISTCHURCH NO RESULT


  Era da tempo che non vedevo una finale 'simile' tra le due squadre del Super 14  Crusaders-Warathas  : semplicemente fantastica ed incerta sino agli ultimi minuti.
  E sopratutto CORRETTA , giocata con vero spirito rugbistico tra le due squadre ......
  E' raro non solo in Italia, ma in tuitta Europa vedere una tale osservanza al vero spirito del RUGBY.

  Sopratutto, dopo aver visto un orribile partita del campionato francese tra Brive e Toulouse .
  Per la verità non l'ho vista tutta, mi son perso la prima mezzora, ( ero fuori...) ,ma dopo aver acceso la TV. e sintonizzatmi su Eurosport 2 ,
  m'ero appena reso conto il nome delle squadre che giocavano e subito ho assistito ad un incontro, non dico di lotta 'greco-romana' ( che sarebbe stato anche bello..) ma un vero scontro di lota libera tra due giocatori, con pugni, calci e MORSI: incredibile .
  Nessuna decisione 'severa' da parte del'arbritro français, solo calcio a favore del Toulouse, con grandi fischi del pubblico di casa..........
  Poi qualche 'accenno di azione' sia da una parte e dall'altra, ma nulla di speciale .
  Verso la fine, quando il risultato si stava delineando, altri fuori gioco bestiali ( che in Italia sarebbero stati puniti senz'altro con cartellino rosso...) e stancamente si va verso la fine, con la convinzione che il Toulouse non è più la squadra di qualchge tempo fa e sopratutto con
  la constatazione che il campionato francese è senz'altro il campionato più 'cattivo', pieno di fuori giochi e di baruffe in modo incredibile.
  Credo che solo il solito Tramontin continui a vedere questo campionato 'il più bello del mondo' :ed ha detto:beh insomma, tutto sommato, è stata una partita corretta.
  COSE E' PAZZI .
  Evidentemente nel bellunese-feltrino o nell'Alpago, considerano  il rugby uno sport dove si possa fare di tutto, peggio che il footbal ameriano :
  insomma una specie di 'wrestingl.
  .
  Per fortuna che il RUGBY VERO è tutta un'altra cosa.
  Vedersi prego la finale di Chistichurch e paragonarla alla 'partitaccia' di Brive-Toulouse ..
  Vedremo oggi la finale inglese..( che spero priva di certe 'lotte libere' ) ed infine la semifinale di Calvisano, dove il Petrarca parte 'come favorito' in specie perchè al Calvisano manca ill grande FRASER , mentre il Petrarca ha due 'calciatori' del calibro di MERCIER e LITTLE. Sarebbe ora che il Petrarca riuscisse ad andare in finale:a meno che il Calvisano, giocando in casa, non riesca a trovare la forza di segnare 'più mete'
  Vedremo

  Leonino




  ----
  Email.it, the professional e-mail, gratis per te:clicca qui

  Sponsor:
  Realizza i tuoi sogni con Carta Eureka. Fido fino a 3.000 euro, rate a partire da 20 euro e canone gratis il 1˙ anno. Scoprila!
  Clicca qui


-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20080601/2eee42e0/attachment-0011.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist