[RUGBYLIST] VELENI E ARBITRI

stellagiada84 a libero.it stellagiada84 a libero.it
Mar 3 Giu 2008 08:22:57 CEST

Buon giorno a tutti.
Non voglio criticare il lavoro degli arbitri, ma la polemica che è scaturita in questo week end mi da lo spunto per lanciare un argomento, ricollegandomi anche all'articolo apparso sul mensile 'il grande rugby' di maggio, dove si dice che ad una notevole crescita del movimento rugbistico nel nostro Paese non ne corrisponde una quantitativa e qualitativa degli arbitri. Difformità nel metro di giudizio, inadeguatezza tecnica, difficoltà nel riconoscere e gestire le situazioni di gioco più dinamiche e altro ancora. In più gli arbitri italiani sono troppo pochi. I vivai delle società sono sempre più numerosi, crescono le partite e non è raro vedere arbitri dirigere più partite nello stesso giorno.
Infine, se non sbaglio, in Italia c'è solo Damasco ad essere un arbitro professionista e questo la dice lunga sul livello medio della nostra classe arbitrale.
E adesso c'è anche la questione del TMO...
Che ne pensate?
Ciao
Giada