R: [RUGBYLIST] TMO - Calvisano-Petrarca

Massimo Gallo gallomassimo a iol.it
Mar 3 Giu 2008 17:14:24 CEST

Tanu la tua posizione è quella di un rugbista saggio non di un dirigente
lungimirante. Ovviamente entrambi conosciamo la differenza e non solo noi.
Angelo è stato chiaro: qui non si parla di birre al bar ma di soldi. Allora
se vogliamo filosofeggiare su cio’ che e’ meglio non posso fare altro che
darti ragione, ma se vogliamo ragionare su cio’ che e’ ‘diritto’ purtroppo
sto dall’altra parte. Non si puo’ liquidare tutto con un semplice… so
ragazzi si stavano divertendo con la telecamera… sarebbe troppo semplice.
Hai ragione ci puo’ essere negligenza… ma si apre un altro fronte cosi’…
perche’  nessuno parla di Sky e della produzione a cui si è affidata per far
vedere la gara. Sky con il rugby incassa abbonamenti e fa bussines ha
accordi con la Fir per garantire uno standard qualitativo.. ora se questo
pasticcio dovesse portare alla ripetizione della gara credo ci siano gli
estremi per citare in giudizio Sky e capire se quegli standard sono stati
rispettati. Anche perche’ per usufruire della produzione per allestire il
TMO la Fir credo abbiamo messo nero su bianco. Io mi servo della tua
tecnologia e ti corrispondo tot e tu mi dai le immagini. Pero’ le immagini
devono corrispondere a tot criteri. Non si puo’ liquidare tutto con il
buonsenso… altrimenti si rischia di ripetere gli errori. Se sky avesse fatto
una cosa del genere con basket che sicuramente tira di piu’ oggi era su
tutti i giornali. La battaglia Padova la fa per difendere i proprio
interessi ma anche quelli futuri di altre squadre.

PS 1 Ho fatto riferimento ad un ipotetico accordo tra Fir e Sky per
allestire il TMO ma potrebbe non esistere… se cosi’ fosse lascio a voi il
giudizio

Ps2  Con quello che ho detto sono certo che con sky non lavorero’ mai…
ammesso e non concesso di avere una minima possibilta’ di arrivare a tanto….
:-P

  _____