[RUGBYLIST] ANCH'IO - Finale S10

Giorgio Betteto giorgioxt a email.it
Gio 5 Giu 2008 16:40:48 CEST

Ciao da Giorgio

GIAN DOMENICO MAZZOCATO wrote:

> *
> *Direi così. In sintesi estrema.*
> *Per Calvisano: qualcosa di più in attacco e fame antica di vittoria.
> la fame fa sempre paura.*
> *Per Treviso: qualcosa di più in difesa (i progressi evidenziati nelle
> ultime giornate dalla squadra di Smith sono evidenti) e abitudine a
> gestire le partite difficili e soprattutto le finali.*
> *buona finale*
> *gian domenico mazzocato*
> **
> *

Io invece sono convinto che lo scudetto resterà a Treviso; specie se il
Benetton giocherà con Marcato all'apertura e Goosen centro... come
nell'ultimo quarto d'ora contro il Viadana - dove la squadra biancoverde
ha mostrato un cambio di passo veramente importante (la meta tecnica di
viadana nasce da un singolo errore fatto dalla Benetton a 5 metri dalla
line di meta del Viadana (- ed ho molti dubbi sul fatto che il giocatore
del Viadana che prende il  pallone non controllato all'uscita di una
ruck fosse in posizione regolare...)

Calvisano ha mostrato una seconda parte di campionato fortissima, ma
nelle semifinali è stato ben lungi da essere convincente e dominatore ,
arrivando  in finale molto di più per gli errori altrui che per propria
forza; è senza anche Cittadini ed è una grossa perdita ... perchè oltre
che forte pilone, giocatore molto corretto ed autorevole e capace di
intervenire sui propri compagni .