[RUGBYLIST] Aridaje con il TMO

Giorgio Betteto giorgioxt a email.it
Sab 7 Giu 2008 18:26:20 CEST

Ciao da Giorgio

Massimo Gallo wrote:

> C’è da impazzire! 38 minuti meta non assegnata a Treviso
> (giustamente)… ma non ho capito secondo quando criterio… si è
> paradossale ma tant’è! Se il motivo e’ la bandierina toccata allora è
> touche se c’è in avanti perche’ ha perso il controllo, si riprendere
> con la mischia… mi spiegate perché ha fatto ripartire dai 22? Eppure
> tutto ciò sempre dopo TMO… c’era tutto il tempo per decidere

La bandierina , come la linea, fa parte dell'area di meta , quindi se
viene toccata dall'attaccante equivale ad essere andati in touche ->
Ripartenza dai 22
Piuttosto sono molto perplesso sul "vantaggio" , Damasco ha segnalato 2
falli ripetuti praticamente a 2 metri sulla linea di meta, poi un
istante prima che De Jager schiacci grida "vantaggio finito" ... ma il
guadagno territoriale non c'è stato ... ed il fallo ripetuto meritava un
giallo come quello giustamente dato a Pavanello.