Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Finale scudetto mediocre

Angelo Volpe a fast volpe_angelo a fastwebnet.it
Sab 7 Giu 2008 23:44:48 CEST


Io la vedo così:
  a.. Bravo Calvisano che nel complesso ha meritato la vittoria. 
  b.. Treviso decisamente deludente e al di sotto delle aspettative, che non ha saputo reagire e prendere con continuità e determinazione l'iniziativa. Una specie di torpore che si è portato dietro per tutto il campionato, salvo sprazzi direi occasionali. Quando si è deciso a farlo, nel secondo tempo, in quella prolungata azione sui 5 metri avversari con ben due vantaggi finiti in una bolla di sapone (tocco della bandierina e meta annullata) è incappato in Damasco e i due vantaggi sono incredibilmente svaniti nel nulla. Treviso non può imputare la sconfitta a nessuno se non a se stesso, ma certo che...........
  c.. Damasco solo discreto e con due macroscopici e imperdonabili errori a segnare negativamente la sua prestazione: 1- (vedi sopra) quello dei due vantaggi svaniti senza un reale e concreto guadagno territoriale nella fase topica dell'incontro quando il Treviso era ad un passo dal recuperare. 2- incredibile non punire un fallo di reazione vergognosamente violento e plateale come quello di Griffen. Un fallo di reazione può comportare solitamente l'inversione della punizione; il giallo a chi reagisce e  il giallo a chi ha commesso il fallo originario, se grave. Invece qui si è punito con parzialità solo il primo fallo facendo finta di non vedere Griffen che evidentemente secondo arbitro e guardalinee cercava margherite in mezzo al campo. Chiaro che poi ci vuole un santo per controllare la rabbia per una decisione così palesemente ingiusta e parziale (e Goosen è un bravo giocatore, ma non un santo).
  d.. In definitiva, una finale mediocre. Degna conclusione di un campionato altrettanto mediocre marcatamente segnato da tutte le polemiche che hanno visto protagonisti gli arbitri che o sono diventati bersagli troppo facili e vittime di una congiura collettiva oppure qualche colpa ce l'hanno......., se poi ci aggiungiamo il giallo del TMO ai danni del Petrarca nella seconda semifinale, il quadro della mediocrità è completo. Ma tant'è, alla fine ciò che resterà negli annali, è solo la vittoria del Calvisano. Viva Calvisano.
angelo
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20080607/b18454a5/attachment-0011.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist