[RUGBYLIST] Fuori dallo Stadio 'certi tifosi'......

Nino ninorhodigi a email.it
Dom 8 Giu 2008 12:19:04 CEST

E' inutile che si scriva 'è sempre stato così da che mondo e mondo nel
rugby'.
E' FALSO, IMMENSAMENTE FALSO.
Sono felice che qualche 'spettatore' abbia visto cose che io, con la TV.,
non ho potuto vedere .
In tantissimi anni di rugby, mai mi ricordo di BOTTIGLIE, SASSI E TANTI
CUSCINI lancati in campo .
, alla TV. ho visto solo qualche cuscino ( cosa 'normale' allo stadio di
Treviso...) , ma mai avrei immaginato che avessero tirato giù così tante
altre cosette .
INSOMMA TIFO DA  CALCIO, completamente .
Posso capire che a Treviso siano 'scocciati' per non aver vinto nessun
scudetto ( nè basket, nè volley ed ora nemmeno il RUGBY ), MA BISOGNA SAPER
PERDERE.
Tutti comunque hanno colpa:amche noi listaroli, dobbiamo dire le cose 'come
sono' e non inventarcele o quasi.
SONO FELICE CHE PER LA PRIMA VOLTA MOLTI LISTAROLI HANNO SCRITTO ESATTAMENTE
CIO' CHE IO AVEVO SCRITTO IERI DUE MINUTI DOPO LA FINALE.
BASTA CON 'STI TIFI PARROCCHIALI : è ora da finirla .
Ricordo Mr.Vaccari , due o più anni fa', che ,dopo il match con il Treviso
in un altra finale, disse che a TREVISO si pensa di essere gli unici
'depositari' del vero rugby e che tutti gli altri
sono solo dei poveri ignoranti.
    QUELL'ANNO criticai Vaccari, ma ora gli do pienamente ragione.
IO COMUNQUE, che sono ormai più vicino ai settanta che ai sessanta (
purtroppo ) affermo, senza paura di essere smentito, CHE MAI AL BATTAGLINI
DI ROVIGO ( giudicato da molti
pieno di tifosi esagitati,,,) MAI HO VISTO QUESTI TIFOSI LANCIARE
'CHECCHESSIA' IN CAMPO     .
Sia perchè non è 'nello stile dei rodigini, sia perchè sanno bene a Rovigo
che se succedesse una cosa simile, il Battaglini sarebbe squalificato per
MESI.
Ecco che veniamo al calcio . SE CERTI TIFOSI ( DI QUALSIASI SQUADRA )
arrivano a simili estremi, debbono essere 'inquadrati, etichettati' E NON
FARE CHE ENTRINO MAI PIù IN UNO STADIO DI RUGBY.
PROPRIO COME NEL CALCIO.
Tornando alla partita, RIPETO CHE IL CALVISANO HA STRAMERITATO DI VINCERE,
PERCHè ,PUR PRIVO DI GENTE DEL CALIBRO DI FRASER E CITTADINI ,s'è difesa con
ordine e quando ne ha avuto la possibilità ha colpito con una meta
STUPENDA.
dA NOTARE CHE QUANDO è SUCCEASSO IL FATTACCIO , specie quello di un
'imperdonabile' GOOSEN, mancavano ancora oltre dieci minuti alla fine e
Benetton, se avesse giocato
come altre volte, AVREBBE ANCORA POTUTO VINCERE.
Perciò GOOSEN e l'atteggiamento di parecchi Tifosi trevidsani, HANNO
CONDIZIONATO TUTTA LA SQUADRA.
Io è da anni che RIPETO che a Calvisano si svegliano dal 'torpore' ( parlo
dei tifosi) solo quando la loro SQUADRA GIOCA CON IL bENETTON . PERCHE'
????????
pERCHè IN TANTE FINALI SCUDETTO , pensano o credono d'aver ricevuto mille
torti ( da parte di chi ??? dAgli arbritri natuiralmente ed inspecie danno
la colpa alla poca
'educazione ' dei giocatori trevisani e dei loro tifosi .
BRAVO GRIFFEN     che ha semplicemente ammesso che anche lui meritava il
cartelli no giallo, in quanto la reazione al fallo dei trevisano era stata
'troppo virulenta' .
sPERIAMO SOLO che queste due syuqadre non s'incontrino mai più per una
finale.
E' sintomatico vedere come tra la Gazzetta dello Sport ed il gazzettino
,leggendo le loro cronache, sembra abbiamo assistito a due partite diverse.
Ma fin che TUTTI ( io per primo) non la smetteremo di essere maledettamente
'tifosi di parrocchia' ( e ciò vale anche per certi giornalisti....) non
possiamo pretendere che certi
tifosacci imparino l'educazione. BENE I MICLAS e tutto l'ambiente viadanese
( che ad alcuni da' fastidio...) loro sanno come fare il tifo e...BASTA.
rIMANGO COMUNque SEMPRE DELL'AVVISO CHE LA FORMULA DEI PLAY-OFF NON SIA
ADATTA A NOI ITALIANI.
Ci vuol un 'self-control' che ancora non abbiamo.
Ed ora, PLEASE, NON NASCONDIAMO IL BECCO SOTTO LA SABBIA, TIPO STRUZZI, non
dimentichiamo certe esagerazioni sia dei giocatori che dei tifosi .
COMUNQEU SIA, OGGI MI SENTO DA DIRE 'BRAVO CALVISANO E BRAVO IL TUO PUBBLICO
CHE, pur venendo da un paesetto di poche migliaia di abitanti, ha portato a
Monza ( o a Padova) SEMPRE PIU' SPETTATORI DEI CITTADINI DI TREVISO.
DimenticaVO una cosa che m'ha dato un immenso fastidio all'inizio:all'inno
di Mameli, mentre tutti i calvini lo cantavano in coro, i trevisani o
insultavano ( chi ??? Roma ???? ) o se ne stavano muti con immenso
disprezzo.
Basterebbe questo per giudicare certa gente.
QUI' NON C'ENTRA LA POLITICA.SIAMO IN      ITALIA O NO  ????
Scusate lo sfogo, ma a leggere ed apprendere certe cose m'ha rattristato
ENORMEMENTE.

Leonino

 --

 Sponsor:
 Caschi, abbigliamento e accessori per la moto a prezzi convenienti, solo su Motostorm.it