[RUGBYLIST] 'i soliti 50 imbecilli ???? '

Nino ninorhodigi a email.it
Dom 8 Giu 2008 16:50:48 CEST

Io vorrei tanto aver visto SOLO quello che SKY m'ha fatto vedere ( ho
rivisto la partita più tardi...).
Ora, sulla meta annullata nel primo tempo al Treviso, nulla da dire :non
c'era bisogno del TMO :il giocatore del Benetton ha buttato giù la
bandierina prima di toccare in meta:pertanto NON C'ERA ALCUNA META :Se poi
il 'grande' Munari pensava già alla nuove regole, beh questi sono solo
affari suoi.
Vorrei tanto che Vittorio non avesse detto ciò che ha detto:ora capisco che
è DS:del Benetton, so che i nostri arbritri non sono come quelli inglesi
ecc., ma da questo a far intendere che la partita il Benetton l'ha persa
unicamente per colpa dell'arbitro ce nepassa e avanza...
Mi sarei teso ben altre parole da una persona intelligente e 'superbravo'
nel commentare ogni tipo di rugby...
Perchè poi il caro Ivan Malfatto ( rodigino...) non ha scritto che il
Calvisano mancava delle sue due più importanti pedine, come FRASER e
CITTADINI ?????
E' come se il Benetton non avesse GOOSEN e WILLIAMS
Avrebbe taciuto il caro gazetin  ( che io conosco bene...) ?????
Nelrimo tempo d'accordo che il Benetton ha occupatio di più il terreno
avversario, ma cosa ha fatto di buono e di bello???? NULLA.
Bravissimo il Calvisano ( che io davo per perdente....) per aver mostrato
una difesa impenetrabile.
E' questo è stato il deterrente che ha fatto innervosire di molto i
giocatori benettoniani......:nel secondo tempo s'è visto subito che il
Benetton era un'altra squadra...:più fallosa ( molti falli non visti...) e
se la prima meta del Calvisano è venuta solo al 24. del 2TEMPo,
è unicamente perchè anche il Benetton s'è difeso bene:ma dai e dai, il
Calvisano ha fatto la sua bella meta,MERITATISSIMA.
Dopo ,non è stata più una vera partita di rugby: ogni occasione, anche la
più sciocca, era presa dai trevisani come 'fallo avversario' e
quando al 35. minuto LOUW ha placcato in modo scorretto GRIFFEN ( ottima la
sua prova...) e lo stesso Griffen ho risposto in modo
altrettanto scorretto ( ed alla fine dirà :'meritavo anch'io il cartellino
giallo) ecco che il bravissimo GOOSEN     , già nervosissimo...
perdeva ogni 'volontà' e sbottava in quella frase tanto cara agli stranieri
in Italia.....
Allora mancavano almeno 15 minuti ( se non di piùl:arbrtro ha tenuto
parecchi minuti di recupero...) e un altro Benetton avrebbe forse potuto
reagire:ma ormai senza il loro 'superman' GOOSEN , cosa potevano fare ??????
Tutti attendevano, ma questo dall'inizio del match..., una 'fuga con
toccata' di WILLIAMS, ma ragazzi, Williams è pur sempre un 'umano'
e perciò anche lui può essere placcato e fermato.
Poi il Calvisano ha voluto coronare il successo con un altra bella meta.
Ma tutto ciò è poca cosa, se io non avessi letto ciò che ha scritto un
'listarolio)(orse nè di Calvisano nè di Treviso) : una cinquantina di tifosi
'di parte trevisana...' hanno lanciato non solo cuscini ( come avevo visto
io in TV. ) ma lattine ed un po' di tutto....
QUESTO FATTO M'HA ROVINATO LA PARTITA E LA GIORNATA.
Anch'io ,come il caro FRANCO, posso dire che questi 'signori' non sono
abituali frequentatori di Monigo poco ma certo .
D'altra parte, sono anni che il Benetton Rugby ,per le finali, si fa'
imprestare bandiere e scritte dai tifosi ,in specie, del Basket .
Non è che     questa volta gli siano arrivati 'in prestito' anche 50
imbecilli ??????
Se così fosse, che se ne vadano subito via dal RUGBY ::a Monigo vanno
benissimo solo 700 persone, MA AMANTI DEL RUGBY E BASTA .
A volte alla Guizza di Padova ed in specie al Battaglini di Rovigo m'è
capitato qualchevoltadi rivolgermi a certi 'signori che urlavano
continuamente contro l'arbitro con epititi irrepetibili ' ;Ma perchè NON
ANDATE VEDERE IL CALCIO ??????????? LI POTETE
SFOGARVI FIN CHE VOLETE .
Ma allora ero più giovane.......:forse ora me ne fregherei e cambierei solo
di posto per non sentirli.
Comunque mi fa specie che il Gazzettino non faccia minimamenre menzione di
questi fatti gravissimi per il RUGBY.
Ho letto la Gazzetta in fretta ( avevo ospiti a casa...) ma non credo che
nemmeno il giornale milanese ne faccia parola.
MEGLIO COSì : certo che chi veramente sa cosa è successo, SE AMA IL RUGBY ,
ne resterà malissimo, come me .
Già la finale di due o tre anni fa' ( sempre tra le due squadre  ) era stata
orribile per vari motivi:e al lunedì tutti ne parklavano e non
so quante persone m'hanno fermato per dire'Ma allora anche Voi del rugby
siete come quelli del calcio...'
Poi tutto si calmò :spero tanto che sia così anche questa volta.
PERO' RIPETO, non devono coloro che sono a capo di certe squadre 'fomentare'
eventuali accuse all'arbritro:debbono solo fare
un 'MEA CULPA' se la vittoria non è stata vostra e BASTA .
E con questo dico BASTA .

Leonino

 --

 Sponsor:
 Motostorm.it vendita online di abbigliamento moto caschi ed accessori delle migliori marche a prezzi scontati