[RUGBYLIST] idioti a Monza e bilancio stagione Benetton

stellagiada84 a libero.it stellagiada84 a libero.it
Lun 9 Giu 2008 09:25:44 CEST

Buon giorno a tutti.
Concordo con quanto ha scritto Franco. E' da qualche anno che non salto una
partita a Monigo, quest'anno ho visto tutte le partite in Super10 della
Benetton sia in casa che fuori (tranne la trasferta a Catania e la gara col
Rolly in casa) e quelle in casa in coppa, e non mi è mai capitato di
incontrare
un atteggiamento simile da parte dei tifosi. Non so se fossero infiltrati
da
altri sport o semplicemente 'zente de rebi' che non accetta le sconfitte e
scarica l'adrenalina in queso modo, resta comunque un fatto intollerabile e
da
isolare.

La partita è andata com'è andata: onore al Calvisano che ha meritato e non
solo per quello che ha fatto vedere in finale, dove ci ha schacciato nella
nostra 22, ma per come ha giocato tutto il girone di ritorno della regular
season.
Damasco ha arbitrato bene: peccato per quanto accaduto a Goosen, un
giocatore
che ha sempre dato il massimo, prendendo tante botte per tutta la stagione
senza mai lamentarsi. Credo si sia sentito sulle spalle la tensione della
finale.

Infine non posso esimermi dal fare i complimenti all'organizzazione da
parte
della città d Monza. Lo devo all'amico Gaetano per farmi perdonare (sono in
credito però di una birra)

Comunque, questo il bilancio della mia squadra nella stagione appena
conclusa:

La Prima Squadra del Benetton Rugby è approdata alle Finali del Campionato
Super 10 2007/2008, qualificandosi per l'edizione 2008/2009 dell'Heineken
Cup,
la massima competizione per club a livello europeo.

La Seconda Squadra ha raggiunto i risultati per entrare nel Girone Elite
del
Campionato di Serie A, ma solo per regolamento federale non potrà accedervi.

La formazione giovanile Under 19 ha giocato la Finale di Campionato,
perdendo
soltanto ai calci.

Le Red Panthers hanno vinto Campionato e Coppa Italia.

Anche quest'anno il Benetton Rugby ha tenuto alto l'impegno di  promuovere
il
rugby ai massimi livelli tra i giovani trevigiani (la squadra giovanile è
composta per la sua totalità da giocatori provenienti dalla Marca Trevigiana)
di cercare di far giocare al massimo livello, consentito dalle loro capacità,
giocatori italiani (inteso come realmente formati con l'impegno delle
società
italiane).

Ciao
Giada