[RUGBYLIST] Test matches

stellagiada84 a libero.it stellagiada84 a libero.it
Mar 10 Giu 2008 13:36:23 CEST

Nick Mallett deve correre ai ripari per ovviare alla valanga di infortuni che hanno colpito la nazionale azzurra. Gia` privo di tutti i piloni titolari nell`ultimo Sei Nazioni, indisponibili per infortunio o perche` ancora in campo con i propri club di appartenenza, il ct azzurro dovra` fare a meno per il doppio impegno nell`Emisfero Sud anche di Salvatore Costanzo (4 caps), prima linea della Benetton Treviso, infortunatosi sabato a Monza nella finale-scudetto persa dal club biancoverde contro il Cammi Calvisano.

In sua sostituzione e` stato convocato Alejandro Moreno, 36 anni, attualmente in forza ai Leicester Tigers: con la Nazionale Italiana Moreno vanta quattro presenze, collezionate ai Mondiali del 1999 in Galles e Inghilterra, ha esordito proprio a Leicester contro Tonga e quattro giorni dopo, ad Huddersfield, e` tornato in campo contro la Nuova Zelanda. Successivamente, e` tornato in Azzurro in occasione del 6 Nazioni 2002, nel corso del quale ha affrontato il test contro la Francia e quello contro la Scozia che rappresenta, ad oggi, la sua ultima apparizione con la maglia della Nazionale.

Anch'io in Sudafrica prevedo una grossa scoppola per gli azzurri.

Giada