R: [RUGBYLIST] Noi e gli inglesi

Angelo Volpe a fast volpe_angelo a fastwebnet.it
Mer 11 Giu 2008 08:43:03 CEST

Per Roby sull'argomento tifoserie.
In parte devo darti ragione. Ho amici rugbystici dappertutto, da nord a sud Italia, e con tutti ho piacere di incontrarmi per fare due chiacchiere e bere una birra. A prescindere che siano di Treviso, Roma, L'Aquila, Calvisano, Catania o Parma... Ma è inevitabile che quando si discute in list vengano a galla gli episodi incresciosi o negativi. Come del resto sui giornali fa notizia l'uomo che morde il cane e non certo il contrario. Lo dimostra per esempio che tu stesso hai citato il bel gesto dello scambio di bandiera solo alla tua terza-quarta mail sull'argomento e non prima. Come vedi la tendenza a parlare delle cose negative prende inevitabilmente il sopravvento. E dunque è chiaro che nella memoria sia più facile che resti traccia dell'automobile rigata a Rovigo piuttosto che altri episodi positivi. Tuttavia resto dell'idea che non si debba drammatizzare eccessivamente e riportare le valutazioni su un giusto binario.

angelo
  ----- Original Message -----
  From: roby
  To: rugbylist a rugbylist.it
  Sent: Tuesday, June 10, 2008 6:36 PM
  Subject: Re: R: [RUGBYLIST] Noi e gli inglesi

  vuol dire che tutto il mondo è paese e anche a Viadana ci sono gli
  stupidi come a Rovigo e  Calvisano,Padova,Parma,Treviso ecc
  E anche che mi sembrava che state facendo la gara per capire che a la
  tifoseria peggiore ...
  Son tutte cavolate ero a Monza e alla fine ho scambiato la mia bandiera
  con uno del Treviso e non ci siamo pestati a sangue,che l'abbiano fatto
  in campo non lo discuto...
  mi sembra che ormai in questa lista ci sia sempre più posto per faide
  personali o tra città, e sopratutto  per i movioloni post partita tutto
  qui...
  Non voglio offenderti e non mi permetterei mai di farlo ...
  Anzi ti leggo sempre volentieri ....