R: RE: [RUGBYLIST] Masi rinuncia al ruolo di apertura in nazionale

stellagiada84 a libero.it stellagiada84 a libero.it
Gio 12 Giu 2008 14:43:52 CEST

Sono d'accordo con MAC, anche se, per com'è strutturato il gioco del rugby al giorno d'oggi servono sia velocità che tonnelaggio ben accoppiate. E' il cosidetto 'effetto post-Lomu'.
Anch'io sono convinta che un allenatore straniero, soprattutto se anglosassone, non è in grado di capire la nostra mentalità latina. Ma di italiani da mettere sulla panchina azzurra chi c'è? Mascioletti? Brunello? Bordon? Eugenio? Credo che, a parte il primo, che già l'ha fatto anche se in coppia con Coste, per gli altri sia un po' troppo presto.
Comunque potrebbe essere un buon argomento su cui fare un piccolo sondaggio. Quale allenatore italiano potrebbe oggi guidare gli azzurri?

Ciao
Giada

----Messaggio originale----
Da: annacinzia8 a hotmail.com
Data: 12-giu-2008 14.23
A: "rugbylist a rugbylist.it"<rugbylist a rugbylist.it>
Ogg: RE: [RUGBYLIST] Masi rinuncia al ruolo di apertura in nazionale

.hmmessage P
{
margin:0px;
padding:0px
}
body.hmmessage
{
FONT-SIZE: 10pt;
FONT-FAMILY:Tahoma
}

-->
mah, sta cosa del tonnellaggio applicata all'Italrugby mi convince sempre meno, primo perché noi italiani non siamo strutturalmente grossi (gli unici che lo sono sono i Valdostani, regione piccolissima e quasi spopolata tra l'altro affatto dedita al rugby) e quindi la scelta si restringe a pochi e sovente "non a noi" e perché abbiamo altre caratteristiche e qualità psicofisiche che andrebbero valorizzate se vogliamo crearci una nostra "identità nazionale" un nostro "italian style" che non siano uno "stile d'urto" necessariamente .... e che se continuiamo ad affidarci ad allenatori e tecnici stranieri e a giocatori stranieri NON AVREMO MAI!
Quindi abbasso Mallé abbasso Méclì' e abbasso il tonnellaggio! Forza Marcato, Forza Masi (il primo a 10 e l'altro a 15) e Forza gambecorte ma veloci!

mac