[RUGBYLIST] nazionali

athos.fba athos.fba a fastwebnet.it
Gio 12 Giu 2008 21:27:35 CEST

Nessuno di quelli da te citati avrebbero mai ricevuto una qualsiasi
convocazione da qualsiasi nazionale di alto livello,  figuriamoci da quelle
di origine....
Diverso per Cipriani, pienamente Inglese , soggiornante in Italia per motivi
familiari, tornato in Inghilterra gli si aprono le porte verso un vero
professionismo e forse chissā una possibile speranza di giocare nella sua
nazionale.
Camoranesi č l'equivalente degli equiparati di altre nazionali di rugby, la
ciliegina su di una torta "consistente".

Inciso: Gli oriundi nel calcio italiano anni '60 fecero la fortuna di molti
club e "affondarono" la Nazionale.

A. Howe  č piu' Italiano si tanti che scrivono in list...

ciao
fabio

----- Original Message -----
From: <stellagiada84 a libero.it>
To: "rugbylist" <rugbylist a rugbylist.it>
Sent: Thursday, June 12, 2008 4:41 PM
Subject: Re: [RUGBYLIST] nazionali

Premesso che io sono per una nazionale formata da soli italiani, vorrei
aggiungere una cosa. Se questi "stranieri" venissero convocati dalle loro
nazionali d'origine, quanti di loro, se messi davanti ad una scelta,
vestirebbero la maglia azzurra? Se Fraser ricevesse una chiamata dagli All
Blacks, siamo sicuri (nonostante la moglie) che risponderebbe "No grazie,
preferisco la nazionale italiana"? Stesso discorso per i Pumas.
Io sono anche convinta che se Cipriani avesse trovato le porte chiuse con
l'Inghilterra, magari, pur di disputare un 6 Nazioni, avrebbe evitato di
sbattere il telefono in faccia a Dondi quando ha provato a chiamarlo.
Ciao
Giada

P.S. comunque questa globalizzazione č ormai propria di tutti gli sport, non
solo del rugby. Basti pensare a Camoranesi nel calcio o a Andrew Howe per
l'atletica.