[RUGBYLIST] Incontri ravvicinati

allrugby allrugby a gmail.com
Lun 16 Giu 2008 23:06:22 CEST

Questa sera ero a cenare in un tipico ristorante nei sobborghi di
Treviso, assieme alla "zavorra" (cosė chiamo, per celia, la mia
famiglia, madre e figlia).
Intento a gustare gamberoni di Sicilia e "cape lunghe", noto che di
fronte a me le mie donne fanno gesti incomprensibili e parlottano tra
loro. Io continuo a mangiare.
Poco dopo, capisco il perchč: volgendomi per trarre l'attenzione della
cameriera (era finito il Prosecco!), vedo un volto noto: Guido Rossi.
Qualcuno se lo ricorda? Pilone della Benetton, pių volte nazionale,
noto anche per il cazzotto ricevuto a Brescia in una delle primissime
finali dall'avvento dei play off (colpevole uno del Rovigo, non
ricordo chi fosse!).
"Ciao, come stai, tutto bene"?
"Questa č mia figlia", gli dico, "14 anni": (si č alzato dalla sedia
ed č andato spontaneamente a dare la mano a mia figlia, che lo aveva
notato - vedi sopra - per le braccia "3-4 volte pių grosse delle
sue").
Mia figlia era un po' sorpresa, mia moglie incredula per il
comportamento di questo personaggio talmente disponibile ed educato da
sorprenderle. Un signore!
Abbiamo parlato un po', ricordando i vecchi tempi e le vecchie amicizie comuni.
Poi ognuno č tornato al suo tavolo.
Cosė ... i bei tempi, forse solo perchč eravamo pių giovani ... ed un
uomo, Guido, nel vero senso della parola!
Ciao.
Franco (TV)