Reply: RI: [RUGBYLIST] Nuovo sport

Angelo Volpe a fast volpe_angelo a fastwebnet.it
Mer 18 Giu 2008 09:21:07 CEST

Mi capita spesso di vedere partite del Top 14 su Eurosport, ma non mi pare che si possa parlare di un campionato "violento". Che sia gagliardamente aggressivo senz'altro, ma non mi sembra che sia una regola generalizzata. Certamente il modo di arbitrare dei fischietti francesi è molto diverso da quello italiano perchè tendenzialmente lascia giocare molto cercando di intervenire poco con l'obiettivo evidente di non spezzettare il gioco. Qui da noi a volte è difficile vedere azioni più lunghe di una manciata di secondi.

angelo
  ----- Original Message -----
  From: mauri45 a clarence.com
  To: rugbylist a rugbylist.it
  Sent: Wednesday, June 18, 2008 5:57 AM
  Subject: Re: Reply: RI: [RUGBYLIST] Nuovo sport

  Dieci giorni fa ho visto una partita del campionato francese, su Eurosport. E' vero che si trattava di due squadre non di primo piano, ma l'aggressività era veramente portata all'eccesso, placcaggi alti, altri in ritardo, scorrettezze continue, il tutto tollerato dall'arbitro che tutto vedeva ma quasi niente sanzionava. Pensavo ad un episodio isolato, ma evidentemente per il rugby francese non è così.

  Maurizio