[RUGBYLIST] Budget a confronto (Italia/Francia)

allrugby allrugby a gmail.com
Mer 18 Giu 2008 17:14:22 CEST

Da quello che avevo riscontrato io qualche mese fa sulla Tribuna di TV, i
budget di Calvisano e Benetton superavano i 5 mln. Bisognerebbe, però, che
le fonti innanzitutto fossero affidabili e poi aver dei riscontri di
carattere finanziario, ovvero: quanti fondi sono impiegati per la prima
squadra, quanti per i rinforzi, quanti per le giovanili, lo staff, la
manutenzione degli impianti, i viaggi e le trasferte di giocatori e
dirigenti. Insomma, bisognerebbe avere un bilancio (che, comunque, è
pubblico) per distinguere le varie voci di entrata e di spesa. Solo così ci
si potrebbe fare un'idea chiara di come le ns. squadre impiegano i lorro
soldi.
Per il resto, si sapeva che i francesi hanno budget notevolmente superiori
ai ns.e che quindi attirano fior di campioni nei loro tornei(Carter, per
es., tanto per citarne uno).
Bilanci alla mano, si potrebbero fare statistiche molto interessanti.
Ciao.
Franco (TV)