[RUGBYLIST] Dall'inferno

athos.fba athos.fba a fastwebnet.it
Gio 19 Giu 2008 22:09:37 CEST

Tutti sono innocenti fino a prova contraria, però se il fatto fosse
confermato credo che parlare di "macchiolina" sarebbe riduttivo.
Tanti troppi episodi negativi anche nel ns. rugby "domestico" ( spesso
tenuti "nascosti")  e non solo ci danno il segnale che stiamo andando verso
una deriva preoccupante, se non tragica.
Chi pensa al rugby come un mondo dorato e incontaminato dove i valori
educativi di cui una volta andavamo fieri, e sono alla base del nostro
sport, credo debba porsi interrogativi pesanti.

Il professionismo, la ricerca di talenti per "l'alto livello" attraverso
strumenti che snaturano l'individuo e lo isolano dal suo contesto naturale
debbono farci riflettere, altro sarebbe da dire ma  troppo lungo da
discutere in un breve messaggio alla list, cmq tutti allenatori/educatori e
tutte le componenti a livello nazionale/internazionale devono farsi un serio
esame di coscienza sul valore dei propri interventi e indicazioni che
propongono ad atleti ( giovani specialmente) ed al movimento in generale.

ciao
fabio

----- Original Message -----
From: "allrugby" <allrugby a gmail.com>
To: <rugbylist a rugbylist.it>
Sent: Thursday, June 19, 2008 8:44 PM
Subject: [RUGBYLIST] Dall'inferno

Quattro giocatori della nazionale inglese, a quanto riportato oggi
nella "Gazzetta", (non si conoscono i nomi), sono indagati per stupro
dalla polizia neozelandese, dopo l'ultimo test effettuato tra le due
squadre.
Il crimine sarebbe stato perpetrato in un albergo della città
ospitante l'incontro, se ricordo bene quanto ho letto.
Come direbbe un mio, antipaticissimo, amico: "allegria" se tutto ciò fosse
vero.
Certo, il rugby c'entra poco: le bassezze umane non hanno confini
politici, sportivi o sociali. Resta il fatto che è sempre più
difficile presentare il rugby, se tutto quanto sopra fosse confermato,
come qualcosa di "più" meritevole di altri sport.
Come tutti m'insegneranno, basta una macchiolina per dover essere
costretti a lavare tutto il vestito.
Ciao.
Franco (TV)