Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Mallet chiama Parisse e i Bergamasco

Angelo Volpe a fast volpe_angelo a fastwebnet.it
Mar 24 Giu 2008 09:01:02 CEST


MALLETT CHIAMA PARISSE E I BERGAMASCO

(FIR) Sbarcata all'alba italiana all'aeroporto di Cordoba, la Nazionale Italiana di Nick Mallett ha dedicato la mattinata a recuperare le forze dopo il lungo trasferimento da Cape Town: analisi video della partita contro il Sudafrica di sabato scorso e massaggi hanno rappresentato, per gli uomini a disposizione del CT, il primo momento di preparazione al test-match di sabato 28 (diretta Sky Sport 2, ore 20), all'Olimpico di Cordoba, contro i Pumas argentini terzi nel ranking mondiale.
Per il secondo ed ultimo impegno del tour estivo nell'Emisfero Sud, in seguito all'eliminazione dello Stade Francais nelle semifinali del Top14 francese, il CT Nick Mallett ha convocato il capitano e numero 8 Sergio Parisse ed i fratelli Mauro e Mirco Bergamasco, tutti in forza al club della capitale francese. I tre si aggregheranno al gruppo questa sera.
"Sergio è un punto di riferimento fondamentale per questa squadra, è stato il secondo miglior giocatore dell'ultimo 6 Nazioni e credo che tutte le Nazionali, anche gli All Blacks, vorrebbero avere un numero 8 come lui. Leonardo (Ghiraldini) ha fatto molto bene come capitano contro il Sudafrica. Sabato, come avevamo previsto, i gradi torneranno a Parisse".

"Ritrovare Sergio, Mauro e Mirco per una partita tanto importante e difficile è molto importante per noi - ha detto il CT - ma resto convinto che, contro gli Springboks, la squadra si sia espressa comunque molto bene considerate le assenze e l'avversario che avevamo di fronte. Ora dobbiamo fare un nuovo passo in avanti per battere l'Argentina e contare anche su tre titolari del 6 Nazioni ci sarà sicuramente d'aiuto anche se, come noi, i Pumas ritroveranno gli atleti di Stade Francais e Perpignan eliminati nelle semifinali del Top14".
"Mauro Bergamasco - ha concluso Mallett - ha giocato molto poco negli ultimi mesi per la squalifica nel terzo turno del 6 Nazioni, penso che potrà unire una buona freschezza atletica alla voglia di riscatto".
Domani, martedì, primo allenamento sul campo de La Tablada, storico club argentino dove è stato avviato al rugby il mediano di mischia azzurro Pablo Canavosio, originario proprio di Cordoba dove, nel 2005, l'Italia centrò la prima, storica vittoria esterna sull'Argentina per 29-30.
Sul fronte medico, infine, continua l'osservazione di Andrea Masi, ancora sofferente per il trauma distorsivo-contusivo alla spalla sinistra riportato sabato al Newlands Stadium.
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20080624/058417af/attachment-0011.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist