[RUGBYLIST] Bravo Pasquale Zambuto

Nino ninorhodigi a email.it
Sab 1 Mar 2008 15:33:04 CET

Bravo davvero Pasquale Zambuto, che  non solo enumera le partite che saranno
teletrasmesse da SKY, ma scirve anche da che città .
Infatti, assai spesso, almemo che non ci sia il bravo Vittorio ( Munari )
che ti fa sempre una piccola 'histoire' del luogo dove si disputa tal e tal
altra partita:altrimenti noi ignoranti ( in specie col e nel 'Super 14' dove
le nazioni rappresentate sono ben tre...) non sappiamo mai dove 'I reds' 'I
brumbies' ecc. giocano di solito e sopratutto se si gioca in casa dell'una o
dell'altra squadra
Ieri, per esempio, mi son visto una partita con due squadre neozelandesi (
detto ) che giocavanio a WELLINGTOn ( che se non vado errato
è la capitale della New Zelanda) :io ero contentissimo ......mi direte:che
bella soddisfazione e che volete che ci faccia ,son fatto così
A parte che non ostante fossimo nella patria del rugby il bel Stadio aveva
dei vuoti grandiosi......
Per esempio in serata hanno trasmesso una 'non bella' partita del Campionato
francese :in alto c'era scritto MPL ( e quì io ho pensato subito a
Montepellier ( che la conosco) poi c'era scritto 'MTB E QUì LA FACCENDA S'è
FATTA PIù ARDUA: ma di che squadra e di che città si tratterà, mi chiedevo
:all'improvviso è comparsa da qualche parte la scritta 'MONTAUBAN' ( CHE POI
è LA SQUADRA CHE HA VINTO...) ( quì invece lo stadio era quasi tutto
pieno:bello ....)
Aspettare che il caro telecronista telo dica, è alquanto difficile ( ma lui
lo sapeva poi ??):continuava a ripetere 'i verdi' ( che a me essendo 'anche'
leggermente daltonico sembravano 'rosa'...) e i blu ( mi pare).
Ma perchè non chiamarli con il loro NOME ?????
A parte poi che il caro bellunese è 'favoloso' :anzichè una telecronaca, fa
una specie di 'monologo' ( avete osservato) dove passa da un argomento
all'altro ( senza finire il primo...)= che un a certo punto non ci capisci
più nulla.
Per non smentirsi, verso la fine quando ormai era chiaro che avrebbe vinto
MONTAUBAN ( con otto punti in più ) ti viene fuori con un 'Ma
che poi basta che i blu facciano una meta trasformato ed ecco che la partita
'i verdi la perdono.( il risulato era 14-6......)
Poi, quando la partita è decisamente finita, ha ammesso che in effeti
Montauban vinceva di otto punti.
NON SO PIU' COSA DIRE .
Però visto che il tipo è alquanto 'strano' ( per nonaggioungere altro..)
risulta simpatico a molti .La vita a volte è proprio divertente....

Rimanendo ancora nel programma delle partite per il week-end, il simpaticone
Ruiggero dalla Bassa Val Scrivia, mi dice che loro ( intendendo anche tutti
quelli del bar dove si fa vedere il 'rugby'..) non ha alcun problema, in
quanto ANGELO invia sempre un riassunto di tutte le partite che vanno in
onda.
Purtroppo io questo 'riassunto l'ho potuto legere poche volte, in quanto
spesso le e-mails di ANGELO ( e non solo le sue...) non vengono stampate, in
quanto 'il tutto non è possibile' ( o frase simile..):l'ho mostrato anche a
mio figlio ( lui che sa tutto...) però non ha capito 'na gota .
Io pensavo che fosse perchè da Telecom avessi cambiato a Infostrada, ma non
c'entra NADA, in quanto anche 'prima'  lo faceva.a volte.

Rimanendo in tema, non ricordo più chi sia il 'listarolo' che m'ha scritto
'Nino, è ora che la finisci di parlar male sempre della FIR'
Non m'incazzo, in quanto il mio mal di testa-dente porebbe aumentare:dico
solo umilmente che sulla FIR, mentre gli altri week-end c'era  sempre
viportato qualcosa al riguardo, in questi giorni non c'era nulla:ho
guardatro a sinistra , a destra, ma ho trovato solo le partite in programma
lo scorso week-end di Febbraio :ma perchè non le cancellano quelle ????
Invece ,in basso a sinistra, le ho finalmenyte trovate (THNKS TO GOD....)
nel Sito della LIRE     .
Comunque io m'ero ugualmente aggiornato:basta andar dentro ai progammi SKY
( o al venerdì sera su Eurospot) e mandando avanti l
l'orario, si trova subito cosa trasmettono in giornata .
SEMPLICE E PRATICO.
Cos' non ho più bisogno di 'consultare' la 'meraviigliosa' FIR.

A proposIto di siti,,SCOMMETTO CHE TUTTI AVRETE LETTO CIò CHE HA SCRITTO
,MAURO BERGAMASCO sul suo sito :( c'era sia sul Gazetin  che sulla Gazzetta
e scommetto su altri giornali,,,) 'MI SCUSO CON TUTTI ''Il gesto che ho
commesso non voleva arrecare danni' e continua così, parlandio che non s'è
comportato da 'uomo di Rugby' ( e questo è proprio vero )
Ha fatto bene a scrivere tutto ciò ( ed altro) anche se il tutto mi sa tanto
di 'pianto del coccodrillo'....

Penso ad Angelo (Volpe )che oggi sarà a PAESE a vedere il suo Petrarca
vs.Benetton:io penso che il Petrarca, con la formazione che ha messo in
campo, dovrebbe vincere 'bene' :poi mercoled' con il Casinò ( recupeò ) sarà
come giocare sul velluto.
Io penso che quest'anno la finale della Coppa Italia ( chiamata un tempo,
quando si giocava a volte.... 'Coppa del Nonno' sarà tra PETRARCA e VIADANA.
(  si giocherà al caro vecchio 'Fratelli Cervi' di    parma..).

Io intanto attendo le 15.40 per vedermi HARLEQUINS-GLOUCESTER' CHE NON PUò
ESSERE che un match interessantissimo ( come tutti quelli della Premiership
inglese, vero Vittorio)
Io lascio tre partite del 'Suepr 14' e due o tre del Campionato français,per
vedermi l'ultima partita del Campionato inglese.
E' SOLO UNA QUESTIONE DI GUSTI:::::

A presto

Leonino

P.S. sCUSATE IL 'TIRITERA' ( erano tanti mesi che non scrivevo così a
lungo), ma l'argomento era alquanto 'complicato'....
Ad un certo punto, mi sembrava di essere il caro amico bellunese (Ah ora
ricordo:si chiama Tramontin ) tanto mi ero 'incasinato'.
SO SORRY ONCE AGAIN

 Sponsor:
 Cerchi un gioiello speciale ad un prezzo davvero imbattibile? Sceglilo su
* A&A Diamonds.com e lo riceverai a casa tua in 24 ore!
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=7475&d=1-3