Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Carrera Petrarca - VeneziaMestre 16-7

Angelo Volpe a fast volpe_angelo a fastwebnet.it
Mer 5 Mar 2008 09:29:44 CET


Mi ricorderò a lungo di questa partita. Non per il gioco (tutto sommato piacevole), non per il risultato (quando si vince va sempre bene), ma per le condizioni atmosferiche pazzesche. Per tutta la partita i giocatori in campo e il pubblico in tribuna hanno dovuto fronteggiare: freddo (4 gradi contro i 20 circa del giorno precedente); vento forte, gelido e incessante (tale da spingere indietro i palloni calciati alti di spostamento, per non parlare dei lanci in touche); pioggia battente e continua con campo di gioco che non riusciva ad assorbire del tutto l'acqua caduta fin dal mattino. In confronto la nebbia del primo incontro era uno scherzetto...
Dopo un quarto d'ora la partita sembrava già finita con un parziale di due mete a zero per il Petrarca, invece bisogna rendere merito al Venezia di aver saputo reagire e non gettare la spugna, altrimenti la partita si sarebbe incanalata molto male per loro. Il Petrarca di questi tempi è una macchina che macina gioco inesorabilmente, sapendo mettere sotto pressione gli avversari con continuità e con ordine, senza guizzi particolari o senza accelerazioni nel ritmo, ma con sistematicità. E' dunque merito del Venezia ( e del maltempo...) se è riuscito a contenere il passivo. Il freddo, la pioggia e il vento hanno fatto il resto. A fine partita ci siamo scaldati tutti a forza di vin brulè o pane, salame e vino rosso....

Da quanto ne so, la partita di semifinale con Viadana si giocherà sabato alle ore 15. Purtroppo nel fine settimana si disputa anche il 6 Nazioni e sia sabato che domenica ci sarebbe stata la sovrapposizione di orari, salvo giocare in notturna dopo cena. Ma, visto il tempaccio, non mi pare proprio il caso. In club house alla Guizza c'è il mega schermo oppure bisognerà metter mano ai videoregistratori. Personalmente preferisco sostenere dal vivo il Petrarca.

angelo
  COMUNICATO STAMPA LEGA RUGBY n. 101/08

   

   

  Vittoria del Carrera Petrarca contro il Casinò di Venezia nel recupero della quarta giornata di Coppa Italia. Nel prossimo fine settimana le semifinali.

   

  Il Carrera Petrarca vince il recupero della 4a giornata di Coppa Italia battendo alla Guizza il Casinò di Venezia e guadagna l'accesso alle semifinali della competizione.

  Partita con un discreto pubblico considerata l'ora e il giorno feriale, condizionata fin dall'inizio dal forte vento.

  Nel primo tempo è il Venezia ad essere padrone del campo senza però concretizzare il ma il Carrera trova due volte la meta con Palefau e Lorenzetti che fissano il parziale sul 10 a 0 per i padroni di casa.

  Il secondo tempo è condizionato oltre che dal vento, anche dal freddo e dalla pioggia,  provocando molti errori di trasmissione da parte delle due squadre. Il Casinò riesce tuttavia a riportarsi in partita con una meta di Morton trasformata da Bambry ma due calci di Preo permettono al Carrera di allungare fissando il risultato sul 16 a 7 finale e di raggiungere il primo posto in classifica ai danni del Benetton Treviso.

  Nel prossimo fine settimana, con orari e date da definire, si svolgeranno le semifinali con l'Overmach CariParma che ospiterà il Benetton Treviso e il Montepaschi Viadana ospite del Carrera Petrarca.

   
------------------------------------------------------------------------------


  GIRONE A 

   

  Recupero 4a giornata

   

  Carrera Petrarca - Casinò di Venezia              16 - 7 (Pt 10 - 0)

   

  Classifica 

   

  Carrera Petrarca* 18; Benetton Treviso* 16; Casinò di Venezia 9; Vibu Gran Parma 5; FemiCZ Rovigo 0.

  *Qualificate alle semifinali

   

  Tabellino

   

  Stadio "Memo Geremia" - Padova

  Carrera Petrarca - Casinò di Venezia 16 - 7

  Arbitro: Sironi (Colleferro)

  Guardalinee: Guerrieri (Treviso), Lazzarini (Treviso)

  Marcatori: Pt 6'm Palefau; 13'm Lorenzetti; st 20'm Morton tr Bambry; 23'cp Preo; 35'cp Preo

  Carrera Petrarca: Martin (25'st Mercier); Palefau, Innocenti (12'st Dallan), Little, Faggiotto; Preo, Canale; Padrò, Lorenzetti, Bezzati; Grimes, Saccardo; Matteralia, Giovanchelli, Gastaldi (13'st Rizzo). A disposizione: Rizzo, Gatto, Davis, Galatro, Leonardi, Dallan, Mercier. All.: Presutti

  Casinò di Venezia: Higgs; Perziano, Morton (25'st Carlesso), Levi, Bisceglie; Bambry (23'st Marcuglia), Lambrè; Wium, Krause, Candiago; Minello, Passaportis; Boccalon, Gianesini, Frasson. A disp.: Levaggi, Gazzato, Cadorin, Marcuglia, Canale, Carlesso, Giampietri. All.: Casellato

  Ammonito: 12'st Matteralia (Carrera Petrarca)
  Punti conquistati in classifica: Carrera Petrarca 4, Casinò di Venezia 0

   

  GIRONE B

   

  Classifica 

   

  Overmach Cariparma* 18; Montepaschi Viadana* 14; Cammi Calvisano 10; Amatori Catania 4; Almaviva Capitolina 3. 

  *Qualificate alle semifinali

   

  Prossimo turno - Semifinali

  7-8 Marzo 2008

   

  Overmach CariParma - Benetton Treviso

  Carrera Petrarca - Montepaschi Viadana

   



  Finale Coppa Italia: 16 marzo 2008 ore 16:30 - Stadio Lanfranchi di Parma
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20080305/b5563390/attachment-0011.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist