[RUGBYLIST] Atleti fuori ruolo

Donato donato a naftabrindisi.it
Gio 6 Mar 2008 12:56:02 CET

Va tutto bene, bisognerebbe allargare la base per avere il maggior numero
possibile di atleti di alto livello, ci siamo, ma non abbiamo il tempo.
Dovremmo avere una nazionale B dalla quale poter attingere nel momento del
bisogno, come ora, e molto più urgentemente un secondo coach che si occupi
dell'impostazione tecnica/tattica della squadra B e non del reclutamento,
altrimenti corriamo il rischio di giocare con atleti fuori ruolo come stiamo
facendo. Non credo assolutamente che Mallet conosca bene il nostro "parco"
atleti, sono molto più convinto che stia giocando con gli atleti che
qualcun'altro gli "passa" e per questo non mi meraviglio di veder giocare
uomini fuori dal ruolo. Certo però che sono ormai anni che la federazione
insiste sul fatto che bisognerebbe creare atleti polivalenti, siamo sicuri
di aver lavorato in tal senso?
In conclusione... Mallet gioca con ciò che ha, è logico chiamare atleti
delle "giovanili", dato che non abbiamo una nazionale B. Chi si occupa di
reclutare atleti per la nazionale che non siano le giovanili????????
Non si possono fare gli esperimenti nel sei nazioni, ne tantomeno in coppa
del mondo, quello che verra mi fa ancora più paura. Contro la Francia... un
titolo...DIETRO LA MISCHIA IL NULLA.