[RUGBYLIST] Cipriani come Dallaglio

Nino ninorhodigi a email.it
Ven 7 Mar 2008 11:11:23 CET

 La 'stupidata' di Cipriani, m'ha fatto venire in ,mente le 'mattate' fatte
da Dallaglio, quand'era giovincello ed in specie dopo la disgrazia che subì
l'amatissima sorella sua.
A quei tempi il nostro fu 'allontano' dalla Nazionale per un bel tempo:non
ricordo bene di cosa si fosse macchiato.

Veniamo a CIPRIANI: 'in primis' mi da una fastidio enorme che questo ragazzo
abbia un cognome cos' italiano, anzi veneto :mi viene in mente l'Isola della
GiuDecca a Venezia ( DOVE IL GRANDE CIPRIANI AVEVA UN ALBERGO STUPENDO ,
dove ebbi modo di lavorare anch'io, seppur per un breve periodo...) e poi
tutti i restaurants aperti in Francia ed in England dallo stesso grande
CIPRIANI.
Spero che 'questo Cipriani non sia imparentato in nulla con 'Cipriani il
grande'......
Da ciò si deduce che il rugbyman Cipriani non mi piace molto:nè come
giocatore ( l'ho visto ormai quattro volte, sia in Nazionale che
nella sua squadra di Club inglese...) :è un buon calciatore, ha qualche
buona dote, ma non vedo come possano paragonarlo a
WILKINSON : è come paragonare una senplice..chessoio, capretta ad una
pantera meravigliosa.
E quì non si trata solo di come uno gioca diversamente dall'altro,
dell'aspetto fisico ,anche quello ha la sua importanza,( il Cipri ha una
faccia antipaticissima..) enormemente diverso tra i due, ma anche dal
comportamento mentre gioca ed 'anche fuori dal campo'.....
Wilkinson è un vero gentleman, come pochissimi giocatori di rugby ho mai
visto  essere .....
Cipriani è un normalissimo 'englishman' ,che assomiglia tanto ad un 'cockney
arricchito'.
Oggi scrive sul Gazetin il caro BORTOLAMI ( a cui faccio mille auguri per il
suo rientro..) ,riferedosi al fatto da poco di Cipriani, che '
dice 'Quando raggiungi popolarità e successo. devi capire che qualche
sacrificio va messo in conto, che qualche priorità devi dartela per
conservarli.Io, almeno, mi son sempre comportato così'.
Se il Cipriani avesse giocato nella nazionale italiana, molto probabilmente
avrebbe potuto fale lo 'spaccone' 'fuori dal campo' senza che nessuno se ne
adontasse :ma l'Italia, e chi non lo sa, NON E' L'INGHILTERRA, che ama
sopratutto ciò che assomiglia molto al
'gossip'......
E quando un uomo o una donna hanno raggiunto una qualche popolarità, sia
nello sport che per altre' faccende'. deve mettersi bene in testa che la sua
vita 'privata' sarà sempre seguita come un ombra da personaggi dei più
'scandalosi e stupidissimi' tabloids.

Ed ora solo
FORZA AZZURRI ....

Leonino

 --

 Sponsor:
 Cerchi un gioiello speciale ad un prezzo davvero imbattibile? Sceglilo su