[RUGBYLIST] R: Nino e la partita non vista...

Nino ninorhodigi a email.it
Dom 9 Mar 2008 12:14:32 CET

Caro Angelo,

                 sai bene che desidero anzi VOGLIO che le nostre...'baruffe'
rimangano nei limiti del rispetto reciprico.
Io non scrivo tanto per scrivere, scrivo solo ciè che il Gazzettino di
Padova ( il solito cronista) scrive sull'arbitro De Sanctis ( o De
Santis..)
scrivo ciò che leggo che sia tu che altri 'tifosissimi'  del Petrarca
scrivete : e cioè attaccate De Santis in modo esagerato.
Io sono stanco di chi attacca l'arbritro ogni volta che qualcosa non va
nella squadra del cuore.
Anche a Rovigo mi son preso per la stessa ragione:a Rovigo ora hanno ben
altri problemi ( dovrei dire i soliti problemi da dieci anni a 'sta
parte..).
Così ho sempre fatto per qualsiasi tifoso di quasiasi squadra 'attacchi gli
arbritri' :non dimenticare che in Italia, purtroppo, non abbiamo il T.M.O.
che tanto usano in England e in France :e NON SOLO per lermete icerte, ma
anche per azioni 'non chiare' ecc.
L'arbritor è un uomo come tutti:perciò può sbagliare come tutti ed allora
??? voglia...fucilarlo all'alba o cosa ?????
I discorsi sullìarbitro  ( a volte anche giusti forse...) non vanno fatti,
in specie per le squadre del top ten, apertamente in lista .
Perchè tali critiche non ve le tenete tra voi .?????
Si da' il caso che ho conosiuto anni fa' personalmente De Santis ( a Rovigo)
:assisteva al torneo 'Milani' che si tiene ( anzi temo 'si teneva' ogni 1.
Maggio al Battaligni :m'è sembrato bravissimo nelle sue osservazioni sulle
varie partite ed in specie un uomo serio e disponibile.
Ora tu ( E NON SOLO TU DI CERT0..) scrivete che De Santis ha fatto delle
capelle 'enormi' che avrebbero danneggiato il Petrarca .
Io certo non ho visto il match ( scusami ma preferisco 'Irlanda-Galles' ad
una partita di 'Coppa Italia' ) però le critiche le faccio solo a chi
( per me onestamente solo per troppa partigeneria..) continua a criticare
gli arbritri, chiunque siano .
Lasciamo questi atteggiamenti al calcio, PLEASE, e cerchiamo di 'scusare'
quando possibile, gli arbirtri .
Domenica scorsa, come sai,. ho visto a Mira 'Riviera-Mirano' e raramente m'è
capitato di vedere un arbitro così...come dire   'malmesso',
però nn ho scritto niente, ho solo letto che l'arbirtro era di VICENZA e
basta .
E guarda che ho fatto fatica a star zitto, non tanto perchè fossi
particolarmente tifoso di una o l'altra squadra, ma unicamente per' amore di
giustizia e verità  non potevo sopportare che per colpa di un arbritro la
squadra che doveva vincere con assoluta tranquillità, abbia dovuto
accontentarsi del pareggio.
QUESTO E' LO SPORT.
Non  mi dilungo:ti prego solo, caro Angelo d'ora in avanti. se devi
scrivermi qualcosa di 'un po' troppo offensivo..' fallo, come nel passato,
unicamente per 'via personale'.
Altrettanto farò io-
Purtropo mi accorgo che anche noi poveri quattro gatti ( o 800...) della
Rugby list, non possiamo più scrivere ciò che onestamente pensiamo, ma solo
dar ragione a tutti e amen .
Salutoni

Leonino