[RUGBYLIST] italia

Alberto Bertolazzi a.bertolazzi a whitestar.it
Lun 10 Mar 2008 11:25:26 CET

E se non scappava di mano a Canale la palla della meta sicura che gli
aveva passato Ghiraldini? Mannaggia agli episodi! Canale diventava un
eroe... Dal mondiale (quindi Mallett non c'entra) ho questa spiacevole
impressione: che la nostra nazionale giochi a reparti. Cioč: la
mischia fa il suo lavoro ma fatica a raccordarsi con i trequarti,
mentre questi ultimi sembrano esitare, come se non si fidassero di
avanti e apertura. Per finire, lo stesso Picone sembra rallentare il
gioco invece di accelerarlo. Insomma: mi avevano insegnato che tra
avanti e trequarti ci vuole una cerniera. A me sembra che nell'Italia
manchi del tutto. Se pensate che comunque ce la siamo giocata quasi
alla pari con Francia, Irlanda e Inghilterra...