[RUGBYLIST] chi ha ancora il coraggio di parlare?

Paolo Belinelli paolo.belinelli a yahoo.it
Mer 12 Mar 2008 20:05:56 CET

prima di fare la domanda che intendo porvi....penso valga la pena fare un passo indietro e tornare a una vecchia discussione in list dell'anno scorso. praticamente, facendo delle ricerche per lavoro, mi è capitato di rivedere tra i vecchi messaggi di posta di un mio collega iscritto da qualche anno, e.....mi appare una discussione......riguarda tanti bei messaggi di gente ammaglaita da una grande promessa del rugby italiano, cresciuto nelle giovanili del Benetton...un certo Wilson.....
un certo matteo, intervenne dicendo che secondo lui era ora di mettere in nazionale gicoatori "100% italiani". molti replicarono, dicendo che wilson rugbysticamente era nato in italia, che era ingiusto "discriminare" un giocatore per il cognome, e addirittura qualcuno disse che negli anni 70 un giocatore del rugby roma, di origini inglesi giocò nella nostra nazionale.....e chi piu' ne ha piu' ne metta, e il povero matteo venne quasi fatto passare per un razzista, mentre oggi tutti noi siamo ocntenti che mallet abbia inserito un bel po' di gicoatori italiani nel xv azzurro.
molti intervennero poi col dire che Wilson era piu' italiano di molti altri, che era attaccato alla maglia come pochi e via dicendo...

ora la domanda che vi starete sicuramente chiedendo è questa: COSA CENTRA WILSON ADESSO?

la risposta è semplice:

WILSON, IL BENIAMONO ITALIANO DI TUTTI, DEBUTTERA' CON LA MAGLIA INGLESE PRESTO, cancellando tutto il suo passato italiano, del quale molti di voi andavano fieri, e dimenticando di essere rugbysticamente cresciuto in Italia.

proprio un bell'esempio del mondo del rugby che si avvicina al calcio, dove il denaro conta piu' dei valori........

e intanto al povero matteo, cui qualcuno dieide quasi del razzista, criticato da molti, nessuno ha ancora domandato scusa...........

meditate gente........meditate......

paolo

      Inviato da Yahoo! Mail.
Il servizio di posta con lo spazio illimitato.
http://it.docs.yahoo.com/mail/overview/index.html